Lunedì 23 maggio 2016 Ore 21.15 Cinema Centrale Mistress America di Noah Baumbach

Attualità 0

Con: Greta Gerwig, Lola Kirke, Matthew Shear, Jasmine Cephas Jones, Heather Lind, Michael Chernus, Cindy Cheung, Kathryn Erbe, Rebecca Henderson, Shana Dowdeswell, Rob Yang, Amy Warren. USA 2015 - Durata 84 min.

Ritrattista tragi-comico Noah Baumbach firma un nuovo faccia a faccia tra due generazioni

Tracy (Lola Kirke) è una solitaria matricola universitaria a New York, che non sta avendo né un’emozionante esperienza all’università né lo stile di vita metropolitano glamour che si era immaginata. Ma quando viene accolta dalla sua futura sorellastra Brooke (Greta Gerwig), una ragazza intraprendente e mondana che abita a Times Square, viene salvata dallo sconforto e sedotta dai suoi modi folli e affascinanti. Il quarantaseienne newyorkese Noah Baumbach si è assicurato un pubblico fedele con film a piccolo budget delicati e intelligenti, quali Il calamaro e la balena, Giovani si diventa o Frances Ha: dove ha raccontato (e scritto) storie di gente normale, imperniate sui sentimenti, le difficoltà di affrontare l’età adulta, le famiglie che si disgregano e si ricompongono. Il tutto mantenendo un benefico equilibrio tra serietà e humour.

Con Mistress America torna con una commedia a venature amare che è un po’ - anche se in modo “ufficioso” - il seguito di Frances Ha. Baumbach non fa parte di coloro che hanno sposato l’ideologia del successo, né della guerra di tutti contro tutti pur di emergere. Piccolo inno all’indipendenza e alla marginalità di chi non accetta di omologarsi, quasi senza parere, Mistress America raggiunge un’intensità inaspettata attraverso mezzi semplici: gesti, sguardi, posture e dettagli di comportamento che la macchina da presa di Baumbach sottolinea con una naturalezza solo apparente; ma che danno, invece, sostanza e umanità al personaggio, cui Greta Gerwigh presta doti di attrice raffinata.

Prezzo del biglietto: € 6,00 (Proiezione unica)

E' possibile acquistare il biglietto in prevendita (dal giovedì di ogni settimana):

-on line www.viareggiocinema.com

-direttamente alla cassa del Cinema Centrale

Info: Ufficio Cultura del Comune di Viareggio 0584 966342

Email: mbrenna@comune.viareggio.lu.it

FB - Ufficio Spettacolo Comune di Viareggio

Il cinema ed oltre è promosso dal Comune di Viareggio in collaborazione con il Cinema Centrale

Programmazione a cura di Giulio Marlia

Lunedì 23 maggio 2016

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105005371

Torna su