Cristina Picchi dirigera' il Teaser della diciannovesima edizione?

Attualità 0

Sarà CRISTINA PICCHI la regista che dirigerà il teaser del Lucca Summer Festival 2016

Il Lucca Summer Festival affida per il quarto anno consecutivo la parte finale della sua promozione ad un filmato d’autore, un teaser che verrà diffuso nel web con l’obiettivo di attrarre il grande pubblico internazionale, anche per la diciannovesima edizione a Lucca.

La direzione del teaser è stata assegnata a Cristina Picchi , regista Lucchese trapiantata a Londra, specializzata nel genere documentario. I suoi film sono stati presentati in Festival e Gallerie di tutto il mondo vincendo premi nei più prestigiosi Festival cinematografici, tra i quali : Locarno, Clermont-Ferrand e Salonicco. Nel 2013 è stata nominata per il Miglior Cortometraggio agli European Film Awards con “Zima”, mentre il suo ultimo lavoro, Champ des Possibles, è stato presentato alla 72° Mostra del Cinema di Venezia.

“Con i miei lavori precedenti ho raccontato luoghi lontani come la Siberia e il Canada, ed è con grande emozione che ritorno alla mia città con uno sguardo nuovo, come se la vedessi per la prima volta. Perché Lucca sa stupirti ancora e sempre. Grazie agli amici del Lucca Summer Festival per questo privilegio”

Questa settimana la troupe, che si avvale del direttore della fotografia lituano

Saulius Lukosevicius, sarà impegnata nelle riprese in molteplici angoli della città.

Il teaser sarà poi pronto per essere presentato nei primi giorni di giugno.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105458319

Torna su