Spiagge pulite alla Lecciona il 29 Maggio

Attualità 0

Domenica 29 maggio Legambiente Versilia organizza la consueta pulizia della spiaggia della Lecciona, per la campagna nazionale "Spiagge e fondali puliti 2016".

L’appuntamento è per domenica 29 maggio alle 9.30, sul Vialone in località Lecciona, in corrispondenza del sentiero di accesso al mare n.5.

Ci sarà un punto di smistamento dei volontari anche alla fine di viale Europa, lato Viareggio, presso la sbarra che segna l'inizio della riserva.

L’iniziativa quest’anno avrà un carattere multietnico, grazie alla partecipazione di alcuni giovani richiedenti asilo, ospiti delle strutture di accoglienza gestite dalla Cooperativa sociale Odissea sul territorio comunale di Viareggio.

Si invitano i partecipanti a venire in bicicletta, sia per evitare il costo del parcheggio, sia per poter raggiungere agevolmente il luogo della pulizia, non accessibile ai mezzi motorizzati.

Guanti e sacchi, come sempre, saranno forniti da SEA Ambiente.

Saranno rimossi i rifiuti (di origine antropica) portati dalle mareggiate invernali o abbandonati da frequentatori poco civili. L' iniziativa vuole attirare l'attenzione sullo splendido ambiente dunale della riserva della Lecciona, all'interno del Parco Migliarino-San Rossore-Massaciuccoli, una delle poche aree dunali estese ancora intatte dei litorali italiani, un ambiente bellissimo ricco di biodiversità , ma fragile e quindi da proteggere.

A fine mattinata, un esperto biologo accompagnerà chi vorrà trattenersi, ad una interessante osservazione guidata dello “stracco” sulla battigia del nostro mare.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105393304

Torna su