Corchia Underground apertura 2-3-4-5 Giugno

Attualità 0

In occasione della festa nazionale, celebrata a ricordo del 2 giugno 1946, quando in concomitanza con l'esito del referendum, fu proclamata la Repubblica Italiana e fu eletta l'Assemblea Costituente per deliberare la nuova Costituzione dello Stato, il Sistema Turistico-Culturale Corchia Underground rimarrà aperto nei giorni 2-3-4-5 giugno.

E' la principale Festa nazionale e civile italiana ed è l'occasione per ribadire ufficialmente la nostra coesione nazionale attraverso il ricordo della storia moderna e la celebrazione del nostro simbolo democratico più forte: la Costituzione.

Il sistema Corchia Underground, situato nel cuore del Parco Regionale delle Alpi Apuane, offre opportunità di visita con escursioni che vi porteranno alla scoperta di fantastici mondi sotterranei, nelle viscere della “Montagna vuota”, un sistema di condotti carsici sviluppati in 2 km rendono l’Antro del Corchia il più importante complesso sotterraneo d’Italia. Sarà possibile visitare anche le Antiche Miniere dell'Argento Vivo, le più antiche dell’Alta Toscana, dove tra carrelli, pale e picconi gli antichi minatori lavoravano la dura roccia per estrarre questo minerale prezioso.

Nei giorni 2-3-4-5, presentandosi in biglietteria con una copia del coupon che potete scaricare dalla pagina facebook Corchia Underground, a tutti i ragazzi sotto i 14 anni sarà riconosciuto l’accesso gratuito a fronte dell’acquisto di un biglietto adulto intero.

Nel lungo ponte del 2 giugno le visite turistiche sono previste tutti i giorni con i seguenti orari di visita:

Antro del Corchia: 11:00; 11:30 e 15:30.

Miniere dell’Argento Vivo: 14:00; 14:30.

Si consiglia la prenotazione. Per maggiori informazioni su orari e prezzi: www.antrocorchia.it oppure 0584/778405, numero attivo tutti i giorni dalle 8:30 alle 13:00.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105448234

Torna su