Lavori: nuovo marciapiede “anti-barriere” in vicolo Lavatoi, percorso pedonale accessibile a tutti

Attualità 0

Lavori pubblici e sociale. Marciapiede anti-barriere architettoniche in vicolo Lavatoi. E’ stato realizzato pensando anche ai diversamente abili e a tutti coloro che hanno difficoltà di movimento il nuovo marciapiede compreso tra via Sauro e via Barsanti. Un tema, quello delle barriere architettoniche, a cui l’amministrazione comunale di Massimo Mallegni sta assicurando molta attenzione. L’ultima occasione per parlarne diffusamente è stato, la scorsa settimana, il convegno promosso dalla Uildm a cui hanno partecipato il vice sindaco, Daniele Mazzoni e l’assessore al sociale, Lora Anita Santini. Importante, per la realizzazione del nuovo marciapiede che è stato dotato di cordoli in marmo per delimitare il passaggio pedonale da quello stradale, il contributo dei privati che hanno sostenuto i costi di una parte essenziale dei lavori. A visionare l’intervento sono intervenuti l’assessore ai lavori pubblici, Simone Tartarini e assessore al sociale, Lora Anita Santini. “Questo piccolo ma importante intervento – spiegano Tartarini e Santini – è stato realizzato per renderlo fruibile anche ai portatori di handicap. Quello della mobilità è un tema a cui questa amministrazione sta mettendo molta attenzione”.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105440684

Torna su