Lavori pubblici: Marcucci (Pietrasanta prima di tutto), minoranza ha salame sugli occhi. Nuova rotonda via Aurelia è ora più bella e sicura

Pietrasanta 0

“La minoranza ha il salame sugli occhi. Vede solo la nuova rotonda sull’Aurelia, intervento che non solo ha eliminato un problema di sicurezza vista la pericolosità dei sassi che si staccavano finendo nella carreggiata ma l’ha resa anche più bella, e non vede, per puro tornaconto, tutto quello che la comunità ritiene importante. Mi riferisco al nuovo marciapiede in vicolo Lavatoi, che finalmente risolve un problema di accessibilità per tutti, anche i diversamente abili, grazie alla collaborazione con i residenti che hanno sostenuto parte dei costi, gli interventi allo Skate Plaza, la fognatura in via del Barcaio, la sistemazione e piantumazione delle piante nel Parco della Versiliana che è tornato verde e rigoglioso nonostante la speranza di qualcuno di vederlo sfiorire e morire così come nei parchi cittadini che questa amministrazione sta ripristinando alla viabilità e nelle frazioni dove finalmente, dopo cinque anni di incuria, si sta tornando ad una decente normalità. E potrei continuare ancora”. E’ la replica di Matteo Marcucci, consigliere comunale di Pietrasanta prima di tutto al Partito Democratico che in questi giorni avevano sollevato dubbi sui lavori e cantieri aperti. “La minoranza, con il Partito Democratico in testa, non riesce ad ammettere, mai una volta, un lavoro ben fatto in un punto strategico dell’ingresso della città, ma del resto l’immagine ed il decoro non sono mai stati una loro priorità, il ritrovato dinamismo dell’amministrazione di cui dovrebbe, al contrario, gioire. Denigrare, colpevolizzare, macchiare ogni intervento di riqualificazione, ripristino del decoro e miglioramento della città è diventata una attività politica a tempo pieno. Il loro atteggiamento non è costruttivo – conclude - e non è costruttivo per la comunità”.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105005342

Torna su