Confcommercio- Presentato il programma della Notte bianca?

Attualità 0

TUTTO PRONTO PER LA NOTTE BIANCA DI VIAREGGIO:
SVELATO IL PROGRAMMA

Si è svolta venerdì 10 giugno nelle sale della prestigiosa Galleria di arte moderna e contemporanea a Palazzo delle Muse la presentazione ufficiale del cartellone della Notte Bianca di Viareggio, in programma sabato 18 giugno.

Presenti alla conferenza stampa, oltre al vicesindaco Rossella Martina e all’assessore al Turismo Valter Alberici, Rodolfo Pasquini direttore Confcommercio, Patrizia Lombardi vice presidente Confcommercio Viareggio, Roberto Vannozzi presidente nuovo Centro commerciale naturale della Passeggiata, Matteo Faissola direttore territoriale Cassa di Risparmio, Arturo Lattanzi presidente Fondazione Carilu, Ademaro Cordoni vice presidente CCIAA Lucca e Stefano Nari per la Fondazione Carnevale.

L’evento è organizzato da Confcommercio in collaborazione con il Comune, con il supporto della Camera di Commercio di Lucca, della Fondazione Cassa di risparmio di Lucca, della Cassa di risparmio di Lucca Pisa e Livorno, della Fondazione Carnevale e di Conad.

In questa sua prima edizione la Notte Bianca coinciderà con l’Arcobaleno d’Estate, la grande iniziativa lanciata a livello regionale da Regione Toscana, Toscana Promozione e quotidiano La Nazione, che hanno riservato per l'appuntamento viareggino l'organizzazione uno dei momenti clou della serata con i concerti del chitarrista Giandomenico Anellino, dei Gatti Mézzi e di Enrico Ruggeri nello spettacolo presentato da Claudia Gerini sul grande palco che sarà allestito in piazza Mazzini.

Grande entusiasmo per la vice presidente di Confcommercio Viareggio Patrizia Lombardi: «Una manifestazione che abbiamo fortemente voluto per festeggiare al meglio l'arrivo della stagione estiva. Questo tipo di iniziative sono un veicolo promozionale incredibile e, grazie anche all'esperienza maturata con l'organizzazione della Notte Bianca di Lucca, i responsabili hanno messo in piedi un evento di alto livello che animerà il viale a mare dal tardo pomeriggio fino a notte inoltrata.

Desidero ovviamente ringraziare il Comune di Viareggio per la collaborazione e tutti gli sponsor, la cui partnership è stata assolutamente fondamentale per la realizzazione del ricco programma. Questa Notte Bianca è un esempio di come lavorando in sinergia tra pubblico e privato si possono ottenere risultati degni di nota».

Oltre al grande concerto in piazza Mazzini, la manifestazione prevede un cartellone ricchissimo di iniziative rivolto a un pubblico di tutte le età contraddistinto da spettacoli di danza, magia e giocoleria per bambini e artisti di strada insieme naturalmente a negozi aperti e musica nei locali con tanti dj set sparsi per tutta la Passeggiata.


«La Notte bianca della Passeggiata viareggina – commenta Mauro Biffi, capo area Tirrenica della Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno/Gruppo Banco Popolare – rappresenta un momento di particolare importanza per la vita della città. Un'iniziativa del territorio che coinvolge i principali attori commerciali, economici e imprenditoriali di Viareggio. Un evento che fa bella la città e che ci vede ancora una volta impegnati in prima linea per garantirne la migliore realizzazione. Per la Cassa essere presente in qualità di sponsor della manifestazione non è solo una missione, in quanto banca del territorio attenta agli eventi e alle novità che riguardano il territorio, ma diventa motivo di orgoglio e soddisfazione, il modo più diretto per contribuire, con questo e altri interventi, alla rinascita di Viareggio: la sinergia avviata con Confcommercio, d'altronde, ci vede impegnati anche su altri progetti che hanno come destinatari gli imprenditori e le piccole e medie imprese viareggine».

«Notte bianca anche per la cultura – aggiunge il Vicesindaco Rossella Martina -. La Gamc resterà infatti aperta fino alle 23: verrà presentato in anteprima il numero Tredici della rivista d’autore BAU Contenitore di Cultura Contemporanea e verrà inaugurata l’esposizione multimediale DRESS CODEX urgenze contemporanee in veste di rivista».

«Una grande festa per tutta la città – continua l’assessore Valter Alberici -, che in modo simbolico da il benvenuto all’estate. Non a caso abbiamo scelto di fissare proprio per il 18 giugno anche la cerimonia della Bandiera Blu 2016».

«Ringraziamo tutti quanti per l’impegno profuso – conclude l’assessore – e invitiamo tutta la cittadinanza ad intervenire».

Per consultare il programma integrale e scaricare la brochure, sarà possibile visitare i siti di Confcommercio province di Lucca e Massa Carrara e del Comune di Viareggio, oppure le pagine Fb di Confcommercio e della Notte Bianca, per la quale è stato creato un nuovo, apposito account Twitter@NotteBiancaViar

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105386678

Torna su