Progetto estate giovani

Massarosa 0

Un’ ampia scelta tra tanti pacchetti di attività per ragazzi dai 3 ai 17 anni :dall’agility dog, ai compiti per le vacanze, agli orti didattici , alle escursioni con gli asini , canottaggio, minicross e tanto altro ancora.

Pronto il pacchetto di iniziative per i ragazzi legato alle attività estive 2016.

“Con l'intento di sostenere ed agevolare le famiglie con necessità di conciliare il lavoro e la cura dei figli nel periodo di sospensione dell’attività scolastica, in una logica di integrazione e valorizzazione delle opportunità e risorse che il territorio offre per il tempo estate- spiegano l’assessora al sociale Simona Barsotti e il consigliere delegato allo sport Raffaello Giannini- grazie alle numerose proposte pervenute da varie associazioni, enti e cooperative, è stato predisposto un nutrito programma di servizi estivi per bambini e ragazzi del territorio.

Le attività comprese nel progetto sono:

ARCHIMEDE SUMMER TIME - 4 incontri volti alla realizzazione dei compiti per le vacanze per ragazzi/e

CORSO COMPORTAMENTALE DI AGILITY DOG con i propri cani –Due incontri alla settimana per tre settimane con gli allenatori dei “quattro zampe”

E...STATE IN FATTORIA – Percorsi nel verde, passeggiate nel parco e nelle aziende vicine, orto didattico: semina, trapianta e raccogli, recuperiamo gli antichi mestieri con i nostri nonni, percorsi multisensoriali Agri-Yoga. Orto Fitness e laboratori creativi, l'inglese in fattoria.

LIVORNO CAMP 2016-.Attività motorie, divertenti e formative, un' immersione nella motricità a 360° , il gioco del calcio e altri giochi propedeutici utilizzati come mezzo per esprimere inventare, sognare ed aiutare i ragazzi ad accrescere le competenze sportive

CIRCO E CAVALLO Equitazione Naturale: apprendimento delle tecniche proprie dell'equitazione naturale Scuola di circo: equlibrismi, giocoleria,acrobatica e acrobatica aerea

CENTRO ESTIVO: SUMMER Attività sportive, giochi di squadra, caccia al tesoro, balli di gruppo, attività didattico – ricreative, laboratori manuali, piscina e compiti per le vacanze. CAMPO ESTIVO DI EDUCAZIONE AMBIENTALE: NEL PARCO DI SAN ROSSORE CON GLI ASINI – Una carovana itinerante di asini, guide e ragazzi si muoverà fra i sentieri del Parco di Migliarino S.Rossore Massaciuccoli per raggiungere la macchia lucchese, attraverserà la città di Pisa e i borghi ricchi di storia e cultura come Massaciuccoli e Torre del Lago, raggiungerà la spiaggia per giocare con le onde ed il surf

CORSO DI CANOTTAGGIO avviamento al canottaggio dedicato all'insegnamento delle nozioni di base relative al gesto tecnico e alla padronanza dell'imbarcazione.

MASSACIUCCOLI REALTA' DA VIVERE "Settimane verdi" effettuate attraverso attività escursionistiche con imbarcazioni a remi (canoa, dragon – boat) al fine di far conoscere e vivere attraverso attività ludico / ricreative gli ambienti palustri del bacino. Educazione paesaggistica / culturale del territorio, della flora e della fauna autoctone.

CAMPUS ESTIVO 2016 - ALTRO CHE MARE - Attività ludico motorie (calcio, ginnastica, danza e giochi con la palla), giochi di società, compiti scolastici, un laboratorio di circo e un laboratorio creativo

E...STATE CON NOI 2016 –Attività sportive in varie forme: psicomotricità, balli di gruppo, tennis tavolo, calcio, biliardino, giochi di squadra, giochi di altri tempi, gioco libero../ attività creative e manipolative con materiale di riciclo, cartapesta, assemblaggio di palloncini / svolgimento dei compiti.

AVVENTURE NEL PARCO LIPU Escursioni nella Macchia Lucchese, laboratori preistorici, corso di canoa, giornata primitiva, viaggio alla scoperta del Parco Naturale delle Apuane, una cena all'Oasi con Olimpiadi del Lago, a bordo dei tradizionali barchini alla scoperta del lago e breve escursione sul Serchio.

CAMPI ITINERANTI PER ADOLESCENTI “L’AVVENTURA CONTINUA … IN MAREMMA” –Campi itineranti che toccheranno i luoghi più selvaggi e incantevoli della Toscana meridionale.

MINICROSS E SICUREZZA STRADALE -Corso di avviamento al Minicross e alla Sicurezza stradale. Luogo: Pista Motocross, Pioppogatto via della Pieve, Piano del Quercione.

Ricordiamo che le iscrizioni alle attività dovranno essere effettuate con le modalità contenute nei singoli progetti .

Per maggiori informazioni visitare il sito del comune di Massarosa ww.comune.massarosa.lu.it

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105398594

Torna su