Parzialmente revocato il divieto di raccolta delle arselle?

Attualità 0

Sono nuovamente consentite la raccolta, la commercializzazione, la trasformazione e l’immissione al consumo umano delle arselle provenienti dalla zona compresa tra il confine con il Comune di Vecchiano e il porto di Viareggio (Transetto 1 - Levante).
Recenti controlli delle acque e dei molluschi del litorale interessato hanno evidenziato il rispetto dei limiti, previsti dalla normativa comunitaria, per quanto riguarda la presenza di batteri nelle acque. Viene dunque parzialmente revocato il provvedimento con il quale, dal 10 giugno 2016, si vietava la raccolta di telline estratte dal banco naturale ricadente nel Transetto 1.
Permane, invece, il divieto temporaneo di raccolta, commercializzazione, trasformazione e immissione al consumo umano delle arselle provenienti dalla zona compresa tra il porto di Viareggio e il confine con il Comune di Forte dei Marmi (Transetto 2 – Ponente).

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105397586

Torna su