Campionati Italiani Beach Tennis Under?

Attualità 0

Quest’anno il titolo iridato di Beach Tennis Giovanile si svolge in Versilia, la spiaggia della darsena di Viareggio è un vero e proprio paradiso degli sport sulla sabbia, una arenile immenso, posto a ridosso del Parco Naturale di San Rossore, e bagnata da uno splendido mare.

La manifestazione organizzata dalla società sportiva “Viareggio Versilia Beach Tennis” insieme alla Federazione Italiana Tennis e patrocinata dal Comune di Viareggio si svolge per la prima volta sulle coste tirreniche.

La competizione in svolgimento da Venerdì 1 Luglio a Domenica 3 è riservata ai ragazzi e ragazze dai 12 ai 18 anni che si sfideranno nelle varie categorie (U12/U14/U16/U18), nella giornata di domenica si svolgeranno le finali che assegneranno i titoli iridati.

Sono iscritti alla manifestazione circa 300 atleti, un vero e proprio record di presenze che testimonia l’enorme crescita di questo sport.

L’Italia è il paese dove il Beach Tennis è nato e rapidamente si stà imponendo nel resto del mondo con un numero di appassionati che aumenta in maniera esponenziale.
La VVBT con i suoi oltre 150 tesserati e la sua scuola STS, diretta da Silvia Storari, con più di 100 allievi per la maggior parte proprio ragazzi, è una realtà forte e consolidata nel territorio ed una delle più attive a livello nazionale.
I Campionati Nazionali Under sono il frutto della nostra passione e del nostro impegno proprio con gli atleti più giovani.

Lo Stabilimento Balneare Vittorio Veneto è la sede della Viareggio Versilia Beach Tennis e naturalmente dei Campionati 2016.
Da sempre al nostro fianco nell’organizzazione degli eventi dell’associazione è il punto di riferimento per tutti i giocatori della Versilia.

Il Main Sponsor della manifestazione è la YACHTING MANAGEMENT & CONSULTING, che con grande sensibilità per il territorio ha creduto in un progetto che proprio con i giovani intende favorire valori come impegno, costanza e forza di volontà che sono principi fondamentali nello sport, così come in ogni realtà lavorativa.

Il media partner dell’evento sarà l’emittente Radio Bruno che con una propria postazione seguirà i tre giorni di gare iridate.
Inoltre la TV ufficiale della Federazione “Supertennis”, in onda su digitale e su Sky, riprenderà domenica tutte le finali dei campionati.

Siamo anche particolarmente orgogliosi di poter contribuire con questa manifestazione ad una raccolta di fondi a favore della Fondazione dell'Ospedale Pediatrico Meyer che ospiteremo con un gazebo all’interno della location.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105453125

Torna su