“Le bollette dell'acqua sono troppo alte: Gaia provveda a migliorare i suoi servizi”

Attualità 0

«C'è parecchio scontento tra i commercianti per la situazione relativa all'acqua ed alla rete fognaria, sarebbe opportuno ripensare alla gestione di questi servizi».

Prende posizione Rodolfo Pasquini, direttore di Confcommercio Lucca-Massa Carrara, su un tema che in questi giorni sta suscitando molto interesse, ovvero l'operato di Gaia Spa per i comuni della costa..

«Non ci interessano le polemiche politiche- dice Pasquini-, non possiamo però non farci portavoce delle lamentele degli imprenditori versiliesi che in questi anni hanno visto salire il costo delle bollette, quando invece era stato garantito che una gestione unitaria avrebbe comportato dei risparmi.

I commercianti sono onerati da una serie di imposte che strozzano la loro attività e constatare i continui incrementi relativi ad un bene essenziale come l'acqua sembra quasi una beffa.

Anche perché a questi aumenti non è corrisposto un miglioramento del servizio, come dimostrano le vicende del tallio a Pietrasanta o i divieti di balneazione in alcuni punti della costa apuo-versiliese, dovuti anche al cattivo stato delle vecchie condutture, che portano cariche batteriche in mare e necessiterebbero urgente sostituzione.

E' quindi opportuno- conclude Pasquini- che il gestore idrico rinnovi la rete fognaria e provveda ad abbassare le bollette, altrimenti i comuni interessati potrebbero cominciare a pensare a soluzioni alternative.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105443304

Torna su