Lavori: restyling anche per parco Macelli, via le ciocche dal parco, nuovi canestri campo da basket e recinzione in via Bugneta, giochi e recinzione anche a Focette?

Attualità 0

Completata anche la riqualificazione del parco giochi nella frazione di Macelli. L’amministrazione comunale di Pietrasanta guidata da Massimo Mallegni prosegue nello sforzo di recuperare e rendere fruibili tutti gli spazi pubblici cittadini attraverso interventi di manutenzione del verde, sistemazione ed implementazione dei giochi e potenziamento dell’arredo urbano. Dopo il parco giochi della frazione Africa di fronte alla palestra Tommasi dove sono state eseguiti interventi per migliorare gli spazi in prossimità delle panchine dove i depositi di acqua piovana le rendevano inutilizzabili ed aggiustati i giochi (sistemato anche dopo anni il cancello dell’ingresso della scuola più volte sollecitato dai genitori), l’amministrazione comunale sta procedendo, in queste ore, alla rimozione delle undici ciocche, triste ricordo del 5 marzo, al parco di via Bugneta all’Africa. Anche in questo spazio sono stati eseguiti una serie di interventi attesi dai residenti che vanno a completare il percorso di lavori iniziato alcune settimane come l’installazione della recinzione e dei nuovi canestri nel campo da basket (erano danneggiati e senza reti) invocati dai giovani del quartiere. A visionare il cantiere è intervenuto l’assessore ai lavori pubblici Simone Tartarini che sta seguendo personalmente le azioni di riqualificazione insieme al Capo di Gabinetto, Adamo Bernardi. Il prossimo parco giochi a finire sotto la lente di ingrandimento sarà il parco giochi nella frazione di Focette. L’intenzione dell’amministrazione comunale è recintare lo spazio ed installare nuovi giochi.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105434112

Torna su