Che scommessa al Pietrasanta: il nuovo allenatore è appena trentenne!

Calcio 0

di Simone Ferro

Si chiama Eugenio Andreoli, ha appena trent'anni (è nato nel 1986) ed è il nuovo allenatore del Pietrasanta in Eccellenza (categoria nella quale è al debutto assoluto).

Alla fine, dopo aver sondato più piste (Armando Traversa, Franco Baicchi, Maurizio Adami, il ritorno di Giuseppe Della Bona, la soluzione di Mattia Biso allenatore-giocatore), il presidente biancoceleste Carlo Ciaponi (che nei mesi scorsi aveva tentato anche la strada di una sorta di "fusione" col Seravezza Pozzi) ha scelto il nuovo tecnico che per il "dopo Cristiano Zanetti" guiderà il Pietrasanta nella prossima stagione calcistica 2016-2017.

Il 30enne Eugenio Andreoli è di Pontedera e, prima di approdare a Pietrasanta, ha allenato per un paio di stagioni la Pecciolese nel campionato di Promozione. Ha dovuto interrompere la carriera di giocatore (era un buon centrocampista, arrivato anche in Serie C col Montevarchi) per un problema al ginocchio circa 4 anni fa e poi ha iniziato il percorso da allenatore, partendo dalla Juniores della Pecciolese (realtà dove è stato per 8 anni, prima da giocatore e poi da tecnico) e arrivando fino a vedersi assegnare la guida della prima squadra.

Sciolto il nodo dell'allenatore, adesso il ds Francesco Ciardiello potrà lavorare sulle riconferme e sui nuovi innesti. E il primo tassello sul fronte giocatori (già ufficiale) è rappresentato dalla permanenza in biancoceleste del capitano Andrea Peselli. Attorno a lui sarà costruito il nuovo Pietrasanta 2016-17 targato Eugenio Andreoli.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105460729

Torna su