Quinta edizione del premio Giuseppe Nardini: Una domenica tra sport e natura, ciclismo, trekking, visite guidate, esperienze didattiche per i più piccoli.

Forte dei Marmi 0

L’edizione 2016 del Premio va alla conduttrice televisiva Tessa Gelisio
Una “cara domenica di luglio” per ricordare una persona speciale e i valori che ne hanno caratterizzato l’esistenza: il rispetto per l’ambiente; la ricerca di uno sviluppo ecosostenibile del territorio; la promozione dello sport, del benessere e della vita all’aria aperta. La Ciclistica Forte dei Marmi presenta così la quinta edizione del “Premio Giuseppe Nardini”, in programma domenica 24 luglio lungo l’asse mare-monti tra Forte dei Marmi e Levigliani. Sarà ancora una volta una grande festa di sport e di incontro, di condivisione e di scoperta delle bellezze che caratterizzano il Parco regionale delle Alpi Apuane. «La testimonianza che l’amico Beppe Nardini ci ha lasciato è diventata il nostro impegno, anno dopo anno, a proseguire in sua memoria sulla strada della promozione del territorio e dell’aggregazione sociale nel segno dello sport e del benessere», spiega il presidente della Ciclistica Dino Vené.

La giornata avrà inizio alle 7 del mattino in piazza Fratelli Meccheri, in località Vaiana a Forte dei Marmi, dove si ritroveranno i ciclisti che affronteranno il percorso stradale di circa 47 chilometri per Levigliani e coloro che in minibus raggiungeranno direttamente l’Alta Versilia per cimentarsi su circuiti appositamente predisposti per mountain bike, trekking e nordic walking. Chi vorrà raggiungere Levigliani per prendere parte alle attività extra sportive (visita all’Antro del Corchia, alle Miniere dell’Argento Vivo e ai musei del paese) potranno usufruire di un servizio di trasferimento con partenza alle 8:30 dal piazzale delle scuole medie Ugo Guidi a Vittoria Apuana. Per i bambini un evento ad hoc, “Il piccolo speleologo” (ritrovo alle ore 8 in piazza a Levigliani), che consentirà loro di visitare le Miniere dell’Argento Vivo e di partecipare a un divertente laboratorio di speleologia. Il clou della manifestazione alle ore 12:30 nella piazza centrale di Levigliani con la cerimonia di consegna della Bandiera Blu da parte del sindaco di Forte dei Marmi Umberto Buratti all'omologo di Stazzema Maurizio Verona e la consegna del “Premio Giuseppe Nardini” alla conduttrice televisiva Tessa Gelisio (nelle passate edizioni il riconoscimento è andato a Michil Costa, Mauro Rosi, Licia Colò e Giobbe Covatta). A chiusura, buffet con prodotti tipici locali offerto a tutti i partecipanti.

L’evento avrà un’appendice sabato 20 agosto sul lago di Gramolazzo con la seconda edizione della regata velica “Trofeo Parco delle Alpi Apuane” riservata alla classe Optimist e realizzata in collaborazione con la Compagnia della Vela di Forte dei Marmi.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105438720

Torna su