Il km 0 dell'agristorante la Ficaia protagonista a Villa Borbone per BIO&VEGAN

Eventi 0

Sabato 23 e domenica 24 i piatti delle cuoche contadine alla manifestazione viareggina per far assaggiare i prodotti della terra

Anche l'Agristorante La Ficaia a Bio&Vegan la manifestazione in programma il 23 e 24 luglio a Villa Borbone a Viareggio a cura de “Gli Amici delle Biblioteche”. Con L'Intento di diffondere, sensibilizzare e promuovere uno stile di vita rispettoso della natura e la diffusione della cultura dell'alimentazione biologica e vegana “Bio&Vegan – non solo alimenti” si sposa perfettamente con lo stile dell'Agristorante La Ficaia che propone piatti realizzati con prodotti coltivati e cucinati dalle stesse contadine, unitamente a menu appositamente studiati per vegetariani e vegani.

All'Agristorante La Ficaia gestito dalle contadine di Cia e Donne in Campo il compito di organizzare il catering sia per il Coffee break del mattino che quello del pomeriggio con prodotti a Km 0 e di stagione il tutto rigorosamente vegan: dalla Cassetta dell'Agristorante con una serie di bruschette alle verdure, al cous cous agli aromi e spezie, al tris di cereali e verdure, al tortino di cioccolato ed ovviamente alla frutta dei nostri campi.

Le specialità dell'Agristorante faranno da cornice a due giorni dedicati al bio ed al vegan con stand delle realità che operano nel settore biologico/vegano e non solo, eventi collaterali per grandi e piccini ed esposizione, nel parco della villa, di oggetti handmade di alta qualità, oggettistica varia, gocce di vintage e riciclo creativo. Un'ottima occasione per passare il fine settimana scoprendo l'importanza di consumare locale e a Km0 ed assaggiando i piatti dell'Agristorante La Ficaia in un contesto unico ed originale.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105000049

Torna su