Turismo: una palestra stile Miami sotto il Pontile di Tonfano, in Versilia sport è strumento anti-degrado

Pietrasanta 0

Una palestra sotto il Pontile di Marina di Pietrasanta. Sarà la più vicina alla battigia di tutta la Versilia. La tanto discussa area del sottopontile negli ultimi anni diventata triste sinonimo di degrado, bivacco e vandalismo diventerà uno spazio polivalente dove sportivi, residenti, turisti e cittadini potranno allenarsi al riparo dal sole e a due passi dal mare. Magari tra un tuffo all’altro. Una palestra stile Miami all’aria aperta con attrezzi per il fitness, il crossfit ed il potenziamento fisico ma anche un’area di ritrovo per le tante società sportive durante tutta l’estate. Nello spazio adibito saranno organizzati anche corsi gratuiti ed altre attività all’insegna della salute e del benessere. Il progetto di “salvataggio” dell’amministrazione comunale di Pietrasanta guidata da Massimo Mallegni prende forma: l’allestimento sarà ultimato in un paio di giorno e l’area potrà essere finalmente utilizzata da tutti. “E’ lo sport, unito alla forte partecipazione del mondo delle associazioni sportive, lo strumento – spiega Andrea Cosci, assessore allo sport - con cui strapperemo l’area che corre per tre quarti del pontile dal fenomeno del degrado. L’area è stata delimitata da una rete e l’accesso sarà disciplinato da un varco che sarà aperto e chiuso ogni sera grazie al coinvolgimento del Consorzio Mare Versilia e di numerose società sportive che ringrazio sin da ora per aver creduto al nostro progetto ed esserne parte indispensabile”. Il prossimo step sarà il recupero definitivo dei locali del sotto pontile che in una prima fase, in attesa del completamento, fungerà da area di presidio.

Per informazioni vai su www.comune.pietrasanta.lu.it e pagina ufficiale Facebook

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105444276

Torna su