Grande partecipazione alla Camminata del Mistero

Attualità 0

La pioggia mattutina non ha spaventato gli appassionati camminatori che, ombrello alla mano e zainetto in spalla, hanno partecipato alla “Camminata del Mistero”, organizzata dal Gruppo Guadagnare Salute e patrocinata dal Comune di Viareggio. Circa settanta persone si sono incontrate presso la Chiesa Sant’Andrea di Viareggio e hanno percorso un itinerario, tra le vie e le piazze principali della città, alla scoperta dei luoghi più significativi e ricchi di storia. Il Prof. Franco Anichini, esperto di arte e grande conoscitore della storia di Viareggio, ha coinvolto i partecipanti con una dettagliata spiegazione degli elementi artistici e architettonici e con un’affascinante narrazione di vicende in cui storia e leggenda si contaminano. La camminata si è conclusa con la visita di Villa Argentina. L’evento è stato realizzato nell’ambito del Primo Festival del Cammino, pensato per coniugare salute e cultura, offrendo l’opportunità di tenersi in forma camminando e riscoprendo i luoghi più belli del territorio. Il Festival rientra nelle attività di promozione dei corretti stili di vita, realizzate dal Gruppo Guadagnare Salute dell’Ausl Toscana Nord Ovest (ambito territoriale di Viareggio).

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

104995809

Torna su