Mirki Zilahy a Giallo d'aMARE

Eventi 0

Appuntamento (12 ago ore 21.30) al bagno La Conchiglia con l'autore de “E' così che si uccide”

Sarà ancora uno stabilimento balneare ad ospitare il prossimo appuntamento di Giallo d'aMARE, rassegna itinerante voluta dall'associazione albergatori, balneari e commercianti di Lido di Camaiore e condotta da Giuseppe Previti, che ha riscosso un grande successo nell'estate 2016.

Venerdì 12 agosto alle 21.30 ospite del Bagno La Conchiglia di Lido di Camaiore ci sarà Mirko Zilahy, giovane autore del thriller “E' così che si uccide”, edito da Longanesi.

A moderare l'incontro, come sempre, ci sarà il giornalista grande esperto di letteratura gialla Giuseppe Previti; con lui, a leggere passaggi del romanzo, ci sarà la bella voce di Sandra Tedeschi. L'ingresso alla serata è gratuito e al termine dell'incontro il bagno la Conchiglia delizierà tutti i presenti con un brindisi omaggio.

La manifestazione è organizzata da ABC (associazione albergatori, balneari e commercianti di Lido di Camaiore) con la partecipazione di Sgrò & Partners, Delta Bevande, Giuggy's Caffè, Monte dei Paschi di Siena, Santal - G&D Dolciaria.


LA TRAMA - Roma, oggi: la pioggia di fine estate è implacabile e lava via ogni traccia: ecco perché la scena del crimine è un enigma indecifrabile. Chiunque abbia ucciso la donna, ancora nonidentificata, l’ha fatto con la cura meticolosa di un chirurgo, usando i propri affilati strumenti per mettere in scena una morte. A capo delle indagini un uomo che... rifiuta l’incarico. Enrico Mancini si è specializzato a Quantico, in crimini seriali. È un duro. Ma di recente non riesce nemmeno ad assistere alle autopsie, figuriamoci condurre un’indagine su un omicidio che ha tutta l’aria di essere rituale.. Così, Mancini rifiuta il caso. Rifiuta l’idea stessa che a colpire sia un killer seriale. Anche se il suo istinto, dopo un solo omicidio, ne è certo. Dall’altra parte dello specchio, un’ombra. Che uccide. L’istinto di Mancini non sbaglia: con il secondo omicidio, il commissario è costretto ad accettare l’indagine. E accettare anche l’idea che forse non riuscirà a fermare l’assassino prima che il suo disegno si compia. Prima che il killer mostri a tutti – soprattutto a lui – che è così che si uccide. Una città oscura, che offre la sua faccia più torva fatta di acciaio, ruggine e pioggia; un commissario di straordinaria umanità, affiancato da una squadra in cui spiccano donne di grande acume e sensibilità; un assassino seriale metodico, imprendibile di ferocia chirurgica: sono questi i tre personaggi di E’ così che si uccide, il thriller d’esordio di Mirko Zilahy.




PROSSIMI APPUNTAMENTI:

- venerdì 19 agosto: ANTONIO FUSCO “Il metodo della Fenice” (Giunti editore) – Bagno Diva

- venerdì 26 agosto: STEFANO DI MARINO “Le brigate del tigre” (Dbooks) – Bagno Venezia

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105393396

Torna su