Buona la prima in Coppa di Serie D per Viareggio e Real FQ

Calcio 0

Entrambe le versiliesi vincono in casa nel primo turno preliminare. Domenica prossima allo stadio dei Pini saranno una di fronte all'altra

Partenza positiva sia per Viareggio che per Real Forte dei Marmi Querceta, entrambe vincenti di misura e fra le mura amiche nelle rispettive gare secche di Coppa Italia di Serie D, valevoli per il primo turno preliminare della competizione e che rappresentavano le prime partite ufficiali della nuova stagione 2016/2017 (in attesa del campionato che inizierà domenica 4 settembre).

Il Viareggio di Marco Masi vince e convince allo stadio dei Pini contro la Massese. Zebre avanti 2-0 già nel primo tempo grazie alla doppietta di bomber 'Ciccio' Di Paola. Poi ad inizio ripresa la Massese accorcia le distanze con Vignali su rigore e riapre una partita piacevole e divertente da vedere ma che alla fine il Viareggio condurrà in porto col punteggio di 2-1. Attimi di spavento però al 20' del secondo tempo quando il difensore del Viareggio Villagatti improvvisamente si accascia al suolo: immediatamente soccorso dallo staff medico, il 33enne è poi uscito dal campo ed è stato trasportato in ambulanza al Pronto Soccorso dell'Ospedale Versilia per tutti gli accertamenti del caso (controlli ok).

Il Real Forte Querceta di Maurizio Cerasa batte invece 1-0 lo Scandicci al "Necchi-Balloni" massimizzando la rete in apertura del suo difensore e capitano Verdi che insacca di testa su corner pennellato sul primo palo dal regista Fabio Biagini.

Domenica prossima (28 agosto) Viareggio e Real FQ si sfideranno in un bel derby nel secondo turno di Coppa. Gara secca (in caso di parità al 90', si tireranno subito i rigori, senza tempi supplementari) che si disputerà allo stadio dei Pini di Viareggio. Il fischio d'inizio da programma sarebbe alle 16 ma l'incontro, se le due società si troveranno d'accordo e avranno l'avvallo della Federazione, potrebbe slittare di un paio d'ore ed iniziare alle 18 (come già accaduto anche per Viareggio-Massese).

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

104994508

Torna su