Inaugurato “Il viaggio onirico di Ornella”, le figure in terracotta di Nicola Biondani nella Sale Grasce

Pietrasanta 0

Aperta nella Sala Grasce, nel complesso di Sant’Agostino, la mostra di Nicola Bionadani “Il viaggio onirico di Ornella”. E’ stata inaugurata sabato 20 agosto la mostra-viaggio dell’artista mantovano trapiantato a Pietrasanta che trasporta letteralmente il visitatore-voyer nel suo mondo fatto di personaggi di terracotta che si muovono sullo sfondo del quotidiano. Ornella è sua madre. Numerose le personali e collettive di cui è stato protagonista nel corso della sua carriera. Organizzata dal Comune di Pietrasanta e Fondazione Versiliana nell’ambito del progetto di promozione “Start – Grandi Eventi” le sculture di Biondani resteranno in esposizione fino al 4 settembre (ingresso libero). Di lui scrive il consigliere delegato alla cultura, Paola Brizzolari nella prefazione del catalogo che accompagna la mostra: “Nicola Biondani – scrive - riesce a trasmettere con queste opere una forte fisicità, ma anche una profonda emozione, quasi inquietante, in cui lo spettatore, pur essendo presente e facendone in qualche modo parte, ha la sensazione di essere un intruso, ma allo stesso tempo è curioso e desideroso di essere partecipe di questo viaggio”.

La mostra rimarrà aperta tutti i giorni, con orario dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 19.00 – 24.00. Ingresso gratuito. Per informazioni Centro “Luigi Culturale Luigi Russo”. Telefono: 0584.795500.

Per informazioni www.comune.pietrasanta.lu.it e www.museodeibozzetti.it e pagine ufficiali Facebook

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105384132

Torna su