Palio dei Bagni 2016: Vincono il bagno Cesare – Onda Marina 1

Forte dei Marmi 0

Sotto un caldo sole d’agosto e un mare placido e senza quasi increspature, il Palio dei Bagni 2016 ha decretato i suoi vincitori: Raffale Berti e Nicola dei bagni Cesare e Onda Marina 1. Secondo posto per l’unica donna in gara: Francesca Filippi e Daniele Tofanelli del San Francesco. Si sono dovuti accontentare del terzo posto i fratelli Andrea e Marco Bonaso del San Camillo, vincitori delle due passate edizioni. Il Palio ancora una volta, è riuscito a catalizzare l’attenzione del grande pubblico, con un tifo che ha accompagnato dalla riva tutti i rematori sugli undici pattini in gara, partiti alle 11.00 dal bagno Pennone e arrivati al traguardo al pontile. Nell’ordine la classifica con i tempi registrati:

1 ONDA MARINA 1 E CESARE: Nicola Pucciarelli - Raffaele Berti 11'56''?

2 SAN FRANCESCO: Daniele Tofanelli - Francesca Filippi 11'57'

?3 SAN CAMILLO: Andrea Bonaso - Marco Bonaso 11'58''

?4 SIRENA E FELICE 2: Nicola Donnini - Stefano Bascherini  12'10'

?5 FLORA LEVANTE: Edoardo Gorreri - Matteo Leonardi  12'16''

?6 ONDA MARINA 2: Stefano Giannotti - Luca Branchetti  12'17'

?7 GIULIANA E PENNONE: Simone Vita – Jairson Monteiro  12'21''?

7 LA PERLA: Alberto Tosi - Mirco Pardini   12'21'

?8 ROMA LEVANTE: Marco Caruso - Gabriele Alibani 12'36''

?9 BELMARE: Giorgio Panesi - Nicola Giannini 12'37''

?10 BERTELLI: Antonio Walter Salvatori - Andrea Lari 12'51''

11 IMPERO: Giannini Cristiano - Barberi Federico 13'14'.

Al termine della competizione, al pontile, si è tenuta la premiazione e sono stati consegnati i riconoscimenti: un trofeo per il bagno vincitore, le coppe per i bagnini che si sono classificati al 1°, 2° e 3° posto ed una targa di partecipazione per tutti gli equipaggi a partire dal 4° classificato. A consegnare i premi sono stati il vice sindaco Michele Molino, il presidente del consiglio comunale Simone Tonini e il consigliere delegato Italo Bibolotti. “Un sentito ringraziamento per la realizzazione della manifestazione – ha dichiarato il vice sindaco- va alla Capitaneria di Porto, all’ufficio marittimo locale, alle associazioni, alle forze dell’ordine, agli uffici comunali e alla giuria tecnica che hanno reso possibile la buona riuscita di questo evento. Naturalmente, grazie agli equipaggi in gara che, ancora una volta hanno dato vita a un grande spettacolo”. “Bellissima gara – ha aggiunto Tonini- con le Apuane a fare da cornice. Complimenti ai vincitori e a tutti i partecipanti per averci regalato questo splendido spettacolo.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105393380

Torna su