Sea Ambiente e Sea Risorse. Porta a porta: ecco i prossimi avvii sul territorio di Viareggio

Attualità 0

Non si ferma l’estensione della raccolta porta a porta a Viareggio. Dopo la Passeggiata, tra poco più di un mese (lunedì 26 settembre) Sea Risorse e Sea Ambiente attiveranno anche nelle zone centro-mare e centro-stazione la modalità di raccolta porta a porta che ha come obiettivo “Rifiuti Zero”.



“La raccolta differenziata porta a porta in Passeggiata funziona – sono le parole di Alice Lepore, presidente di Sea Risorse – e lo sta dimostrando anche nel periodo di maggior affluenza turistica, che è stato questa settimana. Funziona perché, prima dell’avvio, è stato fatto un lavoro di consultazione delle categorie di settore, con diversi incontri pubblici che hanno recepito le istanze dei cittadini, e hanno adeguato ad esse, il più possibile, il servizio. Funziona perché i cittadini, siano essi di utenze domestiche o non domestiche, si sono resi disponibili al cambiamento ed hanno risposto positivamente, per il bene della città”.



“Su quella spinta, gli avvii del porta a porta proseguono, a Viareggio, in linea con un obiettivo che la Comunità Europea ci impone per legge, ma che i cittadini più attenti già da tempo conoscono e rispettano. Significa lavorare insieme per aumentare i rifiuti differenziati, che sono una risorsa, e per diminuire la produzione di rifiuti indifferenziati, che rappresentano un costo in termini di inquinamento e smaltimento”.



“Sempre nell’ottica di facilitare il più possibile il cambiamento nella routine quotidiana che la raccolta differenziata porta a porta richiede alle famiglie – conclude Lepore –, che non è né facile né scontato, Sea Risorse e Sea Ambiente stanno mettendo a punto un calendario di incontri con i cittadini, per spiegare le modalità di conferimento ed accogliere proposte. Ne daremo comunicazione a ridosso delle date”.



Successivamente all’avvio in centro-mare e centro-stazione, l’estensione del porta a porta riguarderà i quartieri Marco Polo, Città Giardino, Don Bosco, Migliarina, Terminetto e Pretura.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105397884

Torna su