Val di Castello tra tallio, bonifiche mancate e segnale tv

Pietrasanta 0

Il paese di Valdicastello di difficoltà ne sta conoscendo veramente troppe, alcune delle quali le hanno dato un triste primato e notorietà a livello mondiale come per il caso tallio.
Anche se apparentemente di minor importanza, vi sono altre problematiche che da ormai molto tempo stanno condizionando la vita dei cittadini della frazione.
Ci riferiamo al segnale di televisione e cellulari.
Infatti per lunghi periodi consecutivi il segnale del digitale terrestre viene meno causando di fatto la mancata visione dei programmi televisivi, anche e soprattutto di quelli nazionali RAI, pubblici di cui viene pagato regolarmente dai cittadini il canone annuo.
Inoltre in molti punti del paese risulta assente il segnale del cellulare, completamente isolato o comunque funzionante in maniera non accettabile, aspetto anche pericoloso in una zona pedo-collinare come la frazione di Valdicastello, ricca di boschi dove in caso di necessità è importante poter avvertire i soccorsi. Oggigiorno la televisione coi suoi programmi è entrata nella nostra vita quotidiana, come mezzo di informazione, svago e spesso compagnia soprattutto per le persone anziane, mentre l’uso del cellulare è divenuto strumento quotidiano di comunicazione, informazione ma anche di lavoro.
Per quanto detto, il Partito Democratico di Pietrasanta presenterà una mozione consiliare per invitare il Sindaco di farsi portavoce per l’intera frazione nei confronti della struttura RAI affinché intervengano in maniera risolutiva per la sistemazione o il potenziamento del segnale televisivo, che rappresenta un diritto per il cittadino che diligentemente paga il canone, così come nei confronti delle strutture di telefonia mobile, per capire ed eventualmente intervenire con lo scopo di garantire una copertura del segnale per l’intera Valdicastello e zone circostanti.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105446527

Torna su