A Tonfano la Notte Bianca fa il botto tra musica e solidarietà, il bis nel centro storico tra classica e pop

Pietrasanta 0

Pienone a Marina di Pietrasanta per la serata evento.

E venerdì 2 settembre tocca al centro storico

Strade e piazze piene di gente, musica in ogni angolo, balli di gruppo sotto le stelle e acrobazie circensi sul pontile. La Notte Bianca fa esplodere Tonfano che, nella serata di venerdì, ha registrato il tutto esaurito. Famiglie con bambini, amanti dello shopping e della movida si sono riversati sul nostro litorale per trascorrere una notte di svago e allegria, senza dimenticare il lato solidale dell’evento: c’è stata grande affluenza anche ai due gazebo, promossi dal Comune di Pietrasanta in collaborazione con Marina Eventi ed il sistema di Protezione Civile coordinato da Emanuele Campuccio per contribuire alla raccolta fondi a favore delle zone colpite dal terremoto attraverso l’sms solidale 45500 al costo di 2 euro. Centinaia i cittadini che si sono rivolti alle due postazioni per chiedere informazioni sulla raccolta fondi e per ricedere le coordinate bancarie dell’Iban attivato dal Comune di Pietrasanta per le donazioni più sostanziose (per donazioni inviare il contributo al conto corrente IT36K0503470220000000175103 con causale Pro – Terremotati Centro Italia) ma anche per avere delucidazioni sul corretto comportamento in caso di evento sismico anche alla luce delle fragilità del nostro paese.

Via Versilia si è trasformata, per una notte, in una grande disco all’aria aperta: capannelli di giovani assiepati intorno ai locali Zenzero e Papizza che hanno animato la serata con il dj set. In piazza XXIV Maggio hanno tenuto banco i ritmi latini con i balli collettivi di Rumba Che Salsa, che hanno coinvolto giovani e meno giovani. Grande successo anche per le performance della scuola Sara Studio Danza e per i gruppi musicali che si sono esibiti nel corso dell’evento. “Grazie a tutti i commercianti – dice il sindaco di Pietrasanta, Massimo Mallegni – Se la Notte Bianca ha funzionato, è merito dei nostri esercenti che hanno creduto nell’iniziativa e si sono impegnati per farla riuscire al meglio. E’ stata una bellissima serata, ma l’estate non è ancora finita, ci sono ancora molti turisti e la strategia di allungare la stagione con nuovi appuntamenti sta già dando risultati. La prossima settimana si replica con la Notte Bianca in centro storico. Sono sicuro che sarà un altro successo”.

La Notte Bianca del centro storico animerà piazza Duomo, strade e piazze con musica classica e non solo: ci saranno anche ritmi pop e rock a movimentare la serata e renderla appetibile anche per i più giovani. Un’altra occasione per fare un po’ di shopping, ballare, stare in compagnia e godersi la Piccola Atene.

Per informazioni www.comune.pietrasanta.lu.it e pagina www.facebook.com/comunedi.pietrasanta?fref=ts

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105402005

Torna su