Illegalità: false Prada e Louis Vouitton sequestrate in spiaggia, ennesimo blitz tra gli ombrelloni

Pietrasanta 0

Nuovo blitz in spiaggia della Polizia Municipale. Sequestrate 97 borse contraffatte ad un gruppo di venditori abusivi che indisturbati proponevano tra bagnanti e turisti articoli delle più importante e prestigiose marche del pianeta come Prada, Louis Vouitton e Gucci.
Il coordinamento tra le municipali di Pietrasanta e Seravezza ha inferto un altro colpo al commercio abusivo sul litorale di Marina di Pietrasanta. L’ennesimo in una estate molto calda dal punto di vista della presenza dei venditori abusivi che hanno assalito la costa e le spiagge di tutta la Versilia arrivando ad allestire anche mercatini e bazar sulla battigia. “In due mesi abbiamo tolto dal commercio migliaia di pezzi tra vestiti, borse, cover, occhiali, accessori, orologi, giocattoli, trucchi e bigiotteria che avrebbero alimentato il mercato illegale del valore di decine di mila euro. – spiega Andrea Cosci, assessore alla Polizia Municipale – Il numero dei venditori abusivi è fuori controllo. Sono troppi ed invadono le nostre spiagge con ogni tipo di mercanzia danneggiando le attività legali e l’immagine della nostra costa. Voglio ancora complimentarmi con il Comandante, Mauro Goduto e con il Responsabile del nostro comando, Giovanni Fiori, per la costante azione di controllo e vigilanza sul territorio contro l’abusivismo commerciale condotta durante questi mesi. Un’azione di routine, faticosa ed importante, che ci ha permesso di sequestrare tantissima merce contraffatta ma anche di dare un segnale alla filiera dell’abusivismo commerciale che rifornisce i venditori sulla spiaggia”. Entrando nel dettaglio la Polizia Municipale ha tolto dalla circolazione ben 72 tra borse, borselli e porta cellulari griffati da Louis Vouitton, chiaramente dei “fake”, 1 a marchio Prada, 10 Gucci, 1 Koll, 3 Burberry oltre ad una decina di targhette metalliche da apporre sulle borse. I controlli – fa sapere l’amministrazione comunale di Pietrasanta – proseguiranno anche nei prossimi giorni.

Per informazioni www.comune.pietrasanta.lu.it e pagina www.facebook.com/comunedi.pietrasanta?fref=ts

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105009082

Torna su