Miss Carnevale: 12 bellezze in gara, conto alla rovescia per incoronare la reginetta

Pietrasanta 0

Appuntamento mercoledì 31 agosto, ore 21.30, alla Versiliana di

Marina di Pietrasanta (Lu). Tutte le contrade in passerella: 12 concorrenti in gara

12 ragazze in gara, una per ogni contrada, si contenderanno il titolo di Miss Carnevale 2017. A Pietrasanta è tutto pronto per la sfida a colpi di bellezza, che incoronerà la reginetta dei corsi in maschera per il nuovo anno. L’appuntamento è fissato per mercoledì 31 agosto (a partire dalle 21.30), nella suggestiva location del Caffè della Versiliana di Marina di Pietrasanta (Lu). Alla kermesse, organizzata dal Comune di Pietrasanta e dall’Assessorato alle Tradizioni Popolari, quest’anno tornano a partecipare tutte le contrade, con il rientro atteso de Il Tiglio/La Beca. La giuria, presieduta da Alessandro Alessandrini avrà il difficile compito di scegliere la più bella, dopo aver visto le aspiranti miss sfilare in abito casual e da sera, in costume e ovviamente… anche in maschera.

La vincitrice sarà la madrina del Carnevale Pietrasantino 2017 e presenterà insieme al giornalista Federico Conti la prossima Festa della Canzonetta. A cedere lo scettro sarà la miss ancora in carica Giulia Stagi degli Antichi Feudi, contrada che si è aggiudicata l’ambita fascia negli ultimi due anni. “Il Carnevale – ha detto l’assessore Lora Santini – è una delle nostre tradizioni da difendere e valorizzare. L’elezione della Miss incentiva la partecipazione della comunità alla sfida tra le contrade, che è parte integrante della nostra storia. Con questa serata diamo il via agli eventi del Carnevale 2017 ed è già un risultato importante aver riportato all’interno della manifestazione Il Tiglio-La Beca, a cui faccio il mio personale in bocca al lupo. La partecipazione dei contradaioli è decisiva per la riuscita della kermesse e mi auguro di vedere tanti bambini sfilare lungo il corso per garantire il fondamentale ricambio generazionale”.

La giuria del concorso, arrivato alla 15° edizione, sarà formata da giornalisti, nomi dell’arte e personaggi legati al mondo della cartapesta come Umberto Cinquini. Nel corso dell’happening sarà presentato il manifesto ufficiale del Carnevale e l’artista che lo ha realizzato (il nome è ancora rigorosamente top secret). L’evento sarà condotto da Claudia Aliperto. Il biglietto d’ingresso (costo 5 euro) potrà essere acquistato direttamente alla biglietteria della Versiliana.

Ecco i nomi delle aspiranti reginette: Flavia Cardazzo (classe 1993, Africa-Macelli), Ilaria Tarabella (classe 1991, Antichi Feudi), Serena Salvatori (1996, Brancagliana), Federica Navari (1997, Il Tiglio/La Beca), Giulia Carli (1998, La Collina), Alessia Bertellotti (1996, La Corte), Emma Previati (1999, La Lanterna), Maria Benedetta Bosi (1998, Marina), Enola Bresciani (2000, Pollino Traversagna), Martina Mariani (1999, Pontestrada), Camilla Papini (1998, Strettoia), Monica Chiara Maggi (1997, Valdicastello).

Per informazioni www.comune.pietrasanta.lu.it e pagina ufficiale Facebookwww.facebook.com/comunedi.pietrasanta?fref=ts




LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105395796

Torna su