Rendiamo conto ai nostri cittadini, non al sindaco Mallegni

Forte dei Marmi 0

“Al sindaco Mallegni non dobbiamo proprio alcuna spiegazione. Su come operiamo rendiamo conto solo ai nostri cittadini. Al collega pietrasantino io non mi sono mai sognato di chiedere rendiconti su come gestisce il paese di cui è sindaco. E’ una questione di stile, ma soprattutto di rispetto”. Il sindaco Buratti torna a parlare dei festeggiamenti di S. Ermete ridotti al minimo in segno di partecipazione per le vittime del terremoto.
“Noi abbiamo preso una decisione sofferta, che tuttavia, abbiamo ritenuto opportuna in un momento così doloroso per l’intero Paese- spiega il sindaco Altri hanno fatto diversamente e io non mi permetto di esprimere giudizi.
Ognuno deve agire come meglio crede e ritiene giusto secondo la propria coscienza. E comunque, qualsiasi provvedimento preso sarebbe stato passibile di critiche. E’ vero. Avremmo potuto scegliere fra tante alternative. Il silenzio, nei giorni del lutto, ci è sembrato la scelta più giusta.
Comprendiamo le esigenze del mercato turistico, ma quasi trecento morti e migliaia di persone senza più niente hanno fatto la differenza. Il risultato è un S. Ermete in tono minore. Del resto, non siamo stati i soli ad annullare eventi ludici e ricreativi. Ora anche le polemiche dovrebbero tacere, in segno di rispetto per quei morti e quelle famiglie in lacrime. E non è retorica. Forte dei Marmi ha confermato la fiera, dove saranno attivate varie iniziative per reperire fondi da destinare alle zone terremotate. Altri eventi, sempre a scopo di solidarietà per le popolazioni terremotate, verranno programmate nelle prossime settimane. Il Comune stesso stanzierà una cifra da donare a parte. Per quanto riguarda lo spettacolo pirotecnico è stato rinviato. Ci confronteremo con i gruppi consiliari e le categorie per trovare una data che possa andare bene - conclude Buratti”.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105006517

Torna su