Avviso pubblico per la richiesta di risarcimento a causa dei danni del 5 marzo 2015

Forte dei Marmi 0

Con ordinanza della Protezione Civile sono stati definiti i criteri per la determinazione e concessione dei contributi per i danni al patrimonio edilizio abitativo

E’ stato pubblicato un avviso pubblico per la concessione di contributi economici ai privati cittadini a causa dei danni subiti al patrimonio edilizio abitativo ed ai beni mobili ivi ubicati (esclusi i veicoli a due e quattro ruote e la rimozione delle piante cadute ) in conseguenza dell’ evento del 5 marzo 2015, per il quale si è completata la ricognizione dei fabbisogni con la presentazione della scheda B.
Con Delibera del Consiglio dei Ministri del 28 luglio scorso, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale il 6 agosto, infatti, sono state definite le procedure per far fronte ai danni accorsi al patrimonio edilizio privato a seguito delle calamità naturali che si sono verificate tra il 2013 ed il 2015 sul territorio della Regione Toscana , per le quali è stato dichiarato lo stato di emergenza e completata la ricognizione dei fabbisogni. Possono presentare domanda per la concessione dei contributi i soggetti privati che hanno subito danni già segnalati con la scheda B “RICOGNIZIONE DEL FABBISOGNO PER IL RIPRISTINO DEL PATRIMONIO EDILIZIO PRIVATO” per l’evento del 5 marzo 2015 OCDPC n. 255/2015 .
Possono presentare domanda anche coloro che hanno già percepito il contributo di solidarietà.
Nell’ Ordinanza della Protezione Civile n.383 del 16 agosto 2016 sono definiti i criteri per la determinazione e la concessione dei contributi ed è allegata la documentazione necessaria per la presentazione della domanda .
Tutta la documentazione è reperibile e scaricabile dal sito : www.regione.toscana.it/protezionecivile
Sul sito del Comune www.comune.fortedeimarmi.lu.it è riportata la domanda con gli allegati da presentare, oppure è reperibile presso il Comune di Forte dei Marmi p.zza Dante - Servizio SUAP-Commercio –Patrimonio e Polizia Ammnistrativa.
Le domande dovranno essere presentate complete degli allegati presso il protocollo del Comune p.zza Dante entro il 29 Settembre 2016 ore 12,30 od inviate per PEC: protocollo.comunefdm@postacert.toscana.it utilizzando il modulo di domanda in bollo predisposto da Comune e reperibile sul sito.





LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105445642

Torna su