2° Contest di body painting in vetrina

Eventi 0

Siamo lieti di presentarvi la seconda edizione della manifestazione Body Painting in vetrina, che sarà il 10 settembre 2016:

2° CONTEST DI BODY PAINTING IN VETRINA

Presso il Lungomare Europa a Lido di Camaiore in occasione della

Fiera Promozionale “Cosplay”



Una bellissima kermesse che, forte del successo della passata edizione, farà da vetrina per la città, gli stabilimenti balneari e per i negozi, consentendo a chi ospiterà i body painters e le modelle di godere direttamente di un'ottima visibilità, e di destagionalizzare l’offerta turistica grazie ad un evento capace di attirare molti visitatori a fine stagione.

Organizzata dalla Proloco di Camaiore con la collaborazione del Consorzio di Promozione Turistica Della Versilia



Descrizione e svolgimento del contest:



- Il concorso avrà come tema " RITORNO AI FAVOLOSI ANNI 50"

- Gli artisti iscritti all’evento potranno arrivare dalle ore 8.30 alle ore 10.00 comunicando al negozio il proprio nome

- Gli artisti si sistemeranno nelle postazioni di lavoro dopo aver firmato il modulo di iscrizione e le liberatorie, e alle ore 10.00 si inizierà a dipingere

- Il tempo a disposizione è di 6 ore. I lavori dovranno essere completati per le 16.00

- Finiti i lavori ogni artista con la modella/o presenterà la propria opera alla giuria, e verrà fatta la valutazione a punteggio

- La giuria è composta dai massimi esperti del settore tra cui la pluricampionessa mondiale Silvia Vitali da Roma, la campionessa italiana in carica Francesca Tariciotti da Roma, la Make up Artsit nota in Versilia Alessandra Giacomelli e la fondatrice della ELNI prodotti specifici per il bodypainting da Verona Melanie Branchi, anche organizzatrice delle recenti 2 edizioni europee dei campionati di bodypainting, che verificheranno durante l’esecuzione dei lavori che tutto si svolga regolarmente.

- Dopo il passaggio in giuria sarà allestito un set fotografico dove le modelle/i poseranno per fotografi accreditati, che parteciperanno al parallelo CONTEST FOTOGRAFICO BODY PAINTING LIDO DI CAMAIORE

- Alle ore 17.30 inizierà la sfilata delle opere e la presentazione degli artisti sul palco, allestito davanti al Pontile di Lido di Camaiore

- Dopo che tutte le opere in gara avranno sfilato saranno annunciati e premiati i vincitori.



L’evento è patrocinato dall'Italian Body Painting Festival di Bardolino (http://www.italianbodypaintingfestival.it/), il Festival italiano più importante in assoluto a livello nazionale, ed uno dei direttori artistici (Enrico Bianchini, organizzatore del campionato italiano) del Festival sarà ospite al contest di Lido di Camaiore, omaggiandolo della sua presenza, che darà ancora maggior lustro alla manifestazione; inoltre l’organizzazione dell’Italian Body Painting Festival premierà il painter primo classificato di Lido di Camaiore, garantendogli la partecipazione gratuita ai campionati italiani 2017.



Per sottolineare ulteriormente l’importanza che la nostra manifestazione riveste nel panorama nazionale, vogliamo ricordare che l’evento fa parte del Gruppo degli amici del Campionato Italiano (http://www.italianbodypaintingfestival.it/friends.html): si tratta di 7 tappe ( e Body Painting Festival) in tutta Italia che vengono promosse sul sito ufficiale.

Durante le altre tappe italiane l'evento di Lido di Camaiore sarà pubblicizzato; inoltre le varie tappe sono legate dal concorso fotografico nazionale, che dà la possibilità ai fotografi di ogni contest di gareggiare per un unico premio Nazionale.



Uno dei premi più ambiti dai fotografi è “miglior fotografia nell'ambiente”, e data la naturale predisposizione di Lido di Camaiore molti professionisti saranno attratti dalle possibilità che la nostra località offre.



Il Body Painting è una nuova forma d’arte che si sta diffondendo moltissimo, e che può contare su un nutrito gruppo di ammiratori che si spostano per seguirne le gare.

Il nostro contest attirerà molta gente, che con l'occasione può conoscere la nostra riviera e pensare di trascorrere qui le prossime vacanze. E' un ottimo biglietto da visita indirizzato a persone che non partono dal punto di vista di una vacanza turistica ma che si troveranno in una bellissima località dove paesaggio, clima ed eventi faranno loro pensare ad una bella vacanza il prossimo anno.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105436253

Torna su