5.200 euro per i terremotati, il gran cuore della famiglia Focacci e dei pietrasantini

Pietrasanta 0

Gli imprenditori, proprietari del bagno Liù e della bisteccheria Il Vaticano, hanno devoluto l’intero ricavato delle cene di fine estate alle popolazioni colpite dal sisma.

I camerieri hanno lavorato gratis. Grande partecipazione dei pietrasantini.

Il cuore grande di Pietrasanta è tutto qui: in una nota famiglia di imprenditori che vuole destinare fondi ai terremotati, nei camerieri che accettano di lavorare gratis, nella comunità che premia l’iniziativa con una partecipazione inaspettata. Andrea e Vittorio Focacci, proprietari dello stabilimento balneare Liù e della bisteccheria-ristorante “Il Vaticano”, hanno versato 5.200 euro sul conto corrente aperto dal Comune a favore delle zone colpite dal sisma del centro Italia. La consegna simbolica del bonifico dalle mani dei due imprenditori, padre e figlio, al sindaco Massimo Mallegni, è avvenuta sul sagrato del Duomo.

“Un gesto bellissimo – ha detto il primo cittadino – che rappresenta la capacità della nostra comunità di fare quadrato e dare un aiuto concreto a chi ne ha bisogno. Ringrazio la famiglia Focacci per la sensibilità e lo spirito d’iniziativa che hanno prodotto davvero un grande risultato. Questa è la Pietrasanta che conosco e che mi rende orgoglioso di essere sindaco”. Visibilmente commossi anche Andrea e Vittorio Focacci: “La nostra riconoscenza va ai dipendenti che hanno scelto di donare la loro serata di lavoro e soprattutto ai clienti affezionati che ci hanno sostenuto in questa esperienza di impegno civile e solidarietà. Un sincero grazie a tutti”.

Il Comune di Pietrasanta ricorda che chi volesse fare donazioni a favore delle popolazioni colpite dal terremoto può utilizzare il conto corrente IT36K0503470220000000175103.

Per informazioni www.comune.pietrasanta.lu.it e pagina ufficiale www.facebook.com/comunedi.pietrasanta?fref=ts


LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105452357

Torna su