Il Commissario Prefettizio Fabrizio Stelo indirizza a studenti, insegnanti, tutto il personale scolastico e alle famiglie un messaggio di buon anno scolastico 2016-2017

Attualità 0

A pochi giorni dall’apertura delle scuole di ogni ordine e grado, desidero rivolgere il mio più sincero saluto agli insegnanti, ai collaboratori scolastici, alle famiglie e soprattutto agli studenti che stanno per intraprendere un nuovo percorso didattico e formativo.

Anche il nuovo anno scolastico si prospetta purtroppo contraddistinto da numerose criticità a fronte di un’emergenza educativa sempre più evidente.

Il mondo della Scuola si è ormai affermato come agenzia fondamentale e punto di riferimento per le famiglie, impegnato nella ricerca di modalità e progetti tesi non solo alla scoperta di saperi e all’acquisizione di competenze in ambito umanistico e scientifico, ma anche nella sperimentazione di azioni e relazioni che aiutino le giovani generazioni a diventare cittadini consapevoli e rispettosi delle regole basilari della vita democratica. Giovani di oggi, che saranno gli adulti di domani, in un mondo peraltro sempre più globale e “concorrenziale”.

Per questo, con l’occasione invio anche i miei personali ringraziamenti ai dirigenti scolastici, agli insegnanti e ai collaboratori scolastici per il loro impegno e per il loro preziosissimo lavoro, soprattutto quando interpretano il proprio ruolo come una vera “missione” e non solo come un mero adempimento del proprio dovere.

Auguro a tutti Voi buon anno scolastico 2016-2017 e rivolgo un pensiero particolare ai “piccoli”, che siederanno per la prima volta tra i banchi di scuola e ai “grandi”, che vi siederanno per l’ultimo anno. Due momenti ugualmente importanti e densi di emozioni.

Per tutti, auguro un proficuo e sereno buon lavoro.

Il Commissario Prefettizio
Fabrizio Stelo

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105001457

Torna su