Anche un concorso “social” tra le iniziative promosse dal comune di Massarosa

Massarosa 0
Anche un concorso “social”  tra le iniziative promosse dal comune di Massarosa
0

C’è anche un concorso “social” tra le iniziative messe in campo dal comune di Massarosa per promuovere la Settimana europea della mobilità lenta, che si svolgerà dal 16 al 22 settembre prossimi.
“Lo scopo spiega l’assessore alla mobilità lenta Stefano Natali- è quello di incrementare la consapevolezza di quanto ognuno di noi possa fare nel suo piccolo per l’ambiente ed anche per le proprie tasche, andando a piedi o utilizzando mezzi di spostamento come la bicicletta e mezzi pubblici al posto dell’auto.
L’amministrazione- prosegue- in questi anni ha attuato una serie di interventi per favorire la mobilità lenta e sostenibile come l’ampliamento delle zone 30 Km/orari, la realizzazione di nuove piste ciclabili e l’innovativo progetto Bike to work, attraverso il quale vengono erogati 25 centesimi a Km ai coloro che si recano al lavoro in bicicletta, al fine di incrementare l’utilizzo di modi di trasporto alternativi nella quotidianità e non solo per la passeggiata domenicale.

Nella settimana dal 16 al 22 settembre saranno molte le iniziative che l’amministrazione metterà in campo: da ciclopedalate in gruppo, a incontri formativi tenuti dal Comando di Polizia Municipale rivolti a ragazzi, insegnanti e genitori per viaggiare in modo sostenibile e sicuro sulle strade, fino ad un simpatico concorso social.
Invitiamo i cittadini, commercianti, gruppi e associazioni a diventare protagonisti e testimonial di azioni di mobilità lenta, inviando una foto con una breve descrizione all’indirizzo stampa@comune.massarosa.lu.it
Le iniziative più simpatiche e originali saranno premiate e pubblicate sulla pagina Facebook del Comune.
Per informazioni contattare Grazia Lenzoni – 0584 979260 g.lenzoni@comune.massarosa.lu.it

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.it
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.it
Telefono: 389-0205164
© 1999-2018 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

67001129

Torna su