Firma storica a Forte dei Marmi, che chiude il contenzioso fra i Comuni della Versilia e il CAV, da un lato e la Società TEV dall’altro

Forte dei Marmi 0

Si conclude con la firma dell’atto transattiva l’annoso contenzioso fra i Comuni della Versilia e il CAV da un lato e dalla società TEV Termo Energia Versilia dall’altro, che era subentrata a Termomeccanica nella gestione degli impianti i di Falascaia e Pioppogatto per lo smaltimento dei rifiuti. Nei prossimi giorni anche il Comune di Camaiore, assente questa mattina a Forte dei Marmi, concluderà l’iter procedurale.
“Il CAV – spiega Buratti – da oggi non ha più cause legali pendenti e questo rappresenta una grande soddisfazione, non solo, perché si è data finalmente soluzione ad una lite di importo estremamente rilevante (diverse decine di milioni di euro), ma anche perché i Comuni della Versilia con oggi si liberano di un potenziale fardello che avrebbe potuto impegnare per molti anni i loro bilanci. La firma è stata apposta formalmente nella mattinata ed ha così concluso un iter iniziato alcuni anni fa e proseguito con le discussioni nei consigli comunali e le deliberazioni del tribunale di La Spezia che, per parte sua ed insieme agli altri organi delle procedure, l’ha autorizzata. Ringrazio il segretario generale del Consorzio CAV Sergio Sortino, gli avvocati del Collegio difensivo, coordinati dall’Avv. Maurizio Manetti, assistiti per la parte tecnica contabile e fallimentare dal dottor Fabio Bascherini. Infine, un ringraziamento anche al dottor Alessandro Farina, giudice delegato del fallimento e ai curatori Riccardo Dessì, e Saverio Reggi”.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

104995492

Torna su