“Notte bianca per lettori insonni”: iniziativa da ripetere, in programma alcune date invernali.

Forte dei Marmi 0

“Notte bianca per lettori insonni”: Forte dei Marmi, Comune pilota di un’iniziativa di successo che è certo verrà ripetuta anche nei mesi invernali. “Visto l’entusiasmo con cui è stata accolta l’iniziativa, sia nel gennaio scorso che nelle serate del 22 e 29 agosto – spiega il presidente del consiglio comunale e delegato alla cultura Simone Tonini- valorizzeremo un evento, che ha attratto così tanto i bambini, presenti in gran numero anche all’ appuntamento di lunedì 29 agosto. Intendiamo accontentare tutti i piccoli che vogliono essere trasportati nel magico mondo delle favole e dei libri, interpretati dal raccontastorie Sergio Guastini prosegue Tonini.
Per questo, stiamo già lavorando con il responsabile e il personale della biblioteca, per stabilire le prossime date. Questa iniziativa insieme a quelle che erano state inserite nel calendario di “Estate al Forte e “L’Agenda dei bambini” sono state pensate per offrire ai piccoli un’alternativa alla spiaggia e per rendere il territorio sempre più a misura di famiglia. Non posso che essere soddisfatto di questi risultati, che premiano anche l’impegno delle tante persone che hanno lavorato alla realizzazione dell’iniziativa a cui rivolgo il mio ringraziamento. L’assessorato alla cultura – conclude Tonini sta già lavorando per istituire dei corsi rivolti a lettori volontari, aperti a genitori ed insegnanti, che andranno ad integrarsi con gli appuntamenti di “Nati per leggere”. .

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105394998

Torna su