Pietrasanta: Giovannetti, Orsucci non sa fare illusionista. Cinque anni Lombardi come film Fantozzi

Pietrasanta 0

" Ieri sera sono andato al cinema a rivedere un cult della storia italiana: L’ultimo tragico Fantozzi. Appena mi sono seduto mi sono accorto che qualcosa non andava perché nel trailer i nomi degli attori erano stati cambiati.

Ho fatto finta di nulla essendo già lo spettacolo iniziato ma a mia moglie l’ho fatto presente. Il film è iniziato con una scena in una grande piazza con persone che portavano sulle spalle quello che poi, si è capito dopo, sarebbe stato l’interprete principale. Altro che ultimo tragico Fantozzi.
Il film, autoprodotto in casa, è stato un susseguirsi di scene di lacrime e sangue che coinvolgevano non solo l’interprete. Era altrettanto chiaro che mi trovano di fronte ad un film con il finale tragico. Solo al termine della proiezione, dove nella sala tutti avevano nel frattempo consumato tonnellate di fazzoletti per asciugarsi le lacrime, ho capito che il film altro non era che il racconto dei cinque anni di Governo del Partito Democratico.

Per fortuna, per riprendermi da tutta quella tragedia ho letto l’articolo del segretario, Antonio Orsucci che, cimentandosi nel ruolo di illusionista, ha tentato di raccontarci la storia che io avevo visto la sera prima come qualcosa di brillante, gioioso a volte anche stimolante”. E’ la replica del capo gruppo di Pietrasanta prima di tutto, Alberto Giovannetti al segretario comunale del Pd, Antonio Orsucci in merito all’atto di indirizzo che ridisegnerà la città di Pietrasanta. “Caro Antonio – scrive Giovannetti - mi stai pure simpatico. Ma il tuo mestiere non è fare l’illusionista: se ne accorgerebbe anche una platea formata da spettatori in erba. Leggere le tue riflessioni circa le ipotesi di sviluppo della città nel tentativo di cancellare o far dimenticare cinque anni del tragico Fantozzi ti fanno onore. Ma per favore non insistere: purtroppo- conclude - quello che ho visto non era un film ma la realtà che Pietrasanta ha dovuto sopportare dal 2010 al 2015. Noi, come maggioranza, in ogni caso continuiamo a lavorare con serietà, onestà e concretezza anche senza il consenso del Pd nell’esclusivo interesse della città”. "

-AlbertoGiovannetti

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105453121

Torna su