Ciampi: Mallegni, grandi meriti per riscoperta identità nazionale e tricolore

Pietrasanta 0

Bandiera a mezz’asta su Palazzo Comunale

“Con Carlo Azeglio Ciampi i valori dell’identità nazionale, del tricolore e dell’inno di Mameli sono tornati a vivere dentro le case degli italiani. E’ stato il Presidente che ha contribuito a riscoprire e rivalutare la patria come elemento indispensabile della nostra unità. A lui vanno grandi meriti”. Sono le parole del Sindaco di Pietrasanta, Massimo Mallegni che ha accolto così la notizia della morte del Presidente emerito Carlo Azeglio Ciampi. Toscano di Livorno, Carlo Azeglio Ciampi “è stato un uomo al servizio dello Stato. Un grande italiano”. In segno di lutto e di rispetto la bandiera tricolore che sventola su Palazzo Comunale, in Piazza Matteotti, resterà a mezz’asta fino al 19 settembre, giorno del funerale e lutto nazionale. “Alla moglie Franca, ai suoi famigliari le più sincere condoglianze da parte di tutta la comunità di Pietrasanta”.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105383479

Torna su