Settimana europea della mobilità. Anche un concorso “social” tra le iniziative promosse dal comune di Massarosa

Massarosa 0

Anche un concorso “social” tra le iniziative promosse dal comune di Massarosa
In occasione della Settimana europea della mobilità lenta, che si svolgerà dal 16 al 22 settembre prossimi, tra le iniziative promosse dall’amministrazione, c’è anche “A scuola senza auto”
“Il 22 settembre, per favorire ed incentivare modalità diverse per andare a scuola come camminare a piedi o andare in bicicletta la Polizia Municipale- spiega l’assessore alla mobilità lenta Stefano Natali- ha predisposto un servizio straordinario di controllo e supporto ai ragazzi, per permettere loro di muoversi con maggiore sicurezza”.

Per gli alunni delle scuole medie di Massarosa al fine di incentivare il percorso casa-scuola dalle ore 7 fino alle 8,20 la Polizia garantirà il presidio delle strade interessate al transito del bici-scuola e Pedibus: da Bozzano, Piazza padre Damiano, via Rontani, via vecchia, attraversamento Sarzanese fino alla stazione ferroviaria, ciclo pista Fiori di Loto, via del Campo sportivo, Parco di Nassyria fino alle scuole Medie. Lo stesso percorso sarà garantito in senso inverso dalle 13,20 alle 14,30
Per gli alunni della scuola elementare di Massarosa
Percorso casa scuola dalle 7,30 alle 8,20 saranno presidiate a Massarosa la via Roma nei pressi delle scuole, via del Molinello dove sarà consentito, per le biciclette, negli orari indicati il transito in entrambi i sensi. Stesso servizio sarà effettuato per il ritorno dalle 12,30 alle 13.
Ovviamente la partecipazione all’iniziativa non esime i partecipanti dal rispetto delle elementari norme di diligenza e prudenza”

“Invitiamo i cittadini, commercianti, gruppi e associazioni – conclude Natali- a partecipare al concorso indetto dall’Amministrazione e diventare protagonisti e testimonial di azioni di mobilità lenta, inviando una foto con una breve descrizione all’indirizzo stampa@comune.massarosa.lu.it
Le iniziative più simpatiche e originali saranno premiate e pubblicate sulla pagina Facebook del Comune”
Per informazioni contattare Grazia Lenzoni – 0584 979260 g.lenzoni@comune.massarosa.lu.it

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105351941

Torna su