Partiti da Viareggio due convogli carichi di offerte che i cittadini di Viareggio hanno diretto a Rieti e Amatrice

Attualità 0

Il Commissario Prefettizio Fabrizio Stelo comunica che nella giornata di ieri 20 settembre 2016 sono partiti da Viareggio (direzione Rieti e Amatrice) due convogli carichi di offerte che i cittadini di Viareggio – con grande spirito umanitario - hanno donato a favore delle popolazioni delle zone terremotate.

I ringraziamenti, altresì, vanno estesi alla Società I CARE che - attraverso le Farmacie comunali - ha raccolto molto materiale igienico sanitario, alla Società SALOV che ha donato derrate alimentari così come all’Associazione Balneari di Viareggio. Inoltre, si ringraziano le Associazioni LIBECCIO CLUB e GLI INVISIBILI per l’organizzazione generale delle attività.

Parte di questo materiale è stato consegnato direttamente nelle mani dei cittadini (come avvenuto nel campo di Torrita, luogo di riferimento per il Comune di Viareggio); beni scolastici sono stati consegnati ai tre bambini che sono nella tendopoli.

Infine, parte da oggi la raccolta di fondi presso le scuole di Viareggio di ogni ordine e grado finalizzati all’acquisto di una Mobile House (casa con ruote) da inviare a Torrita in sostituzione delle tende in vista dell’inverno. L’iniziativa segue un progetto di gestione post-emergenza avviato con Torrita (Comune di Amatrice) assieme ai comuni di Cerveteri (ROMA) e Matera e finalizzato sia all’installazione di cinque case mobili che a ricostruire il parco giochi. A breve, sarà firmato il protocollo d’intesa tra i tre comuni su tutte le iniziative.
Il Commissario Prefettizio ringrazia nuovamente i viareggini per il grande spirito di solidarietà e generosità che hanno dimostrato nei confronti delle famiglie gravemente colpite dagli eventi sismici.


LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

104994573

Torna su