Ambiente: un esercito baby volontari per“Puliamo il Mondo”, appuntamento al Lago di Porta

Pietrasanta 0

L’esercito di volontari è pronto per essere schierato sulle rive del Lago di Porta e ripulire il letto del fiume Versilia da rifiuti e sporcizia. Legambiente chiama e l’amministrazione guidata dal sindaco Massimo Mallegni risponde presente: il Comune di Pietrasanta, anche quest’anno, aderisce alla campagna “Puliamo il Mondo”, con il coinvolgimento di tutte le scuole della città. Bambini, genitori e insegnanti, ma anche assessori e consiglieri comunali indosseranno pettorina gialla, cappellino e guanti per dare il via all’operazione di bonifica fai-da te: l’appuntamento è per sabato 24 settembre, alle ore 9.00, con ritrovo all’ingresso da Via di Porta, vicino al sottopasso ferroviario. “Puliamo il Mondo – dice l’assessore all’Ambiente, Simone Tartarini – è un’iniziativa che ci piace perché responsabilizza la comunità ed educa i nostri ragazzi al rispetto della natura.

Anche questa volta abbiamo scelto di concentrare la nostra attenzione sull’area del Lago di Porta, che è una zona bellissima, ricca di flora e di fauna, un luogo da riscoprire e valorizzare. La nostra amministrazione da sempre è impegnata nella lotta all’inciviltà e alle cattive abitudini. La campagna di Legambiente è il manifesto dell’azione che quotidianamente svolgiamo in città, facendo funzionare al meglio la raccolta differenziata e sanzionando con multe salate i barbari che ancora abbandonano i rifiuti fuori dal cassonetto”.

Il programma della giornata prevede: alle 9.15 la consegna dei kit per le operazioni di pulizia; alle 9.30 il summit con la dottoressa Vietina di Ersu, che impartirà le direttive per un intervento efficace; alle 11.30 il rinfresco offerto dall’amministrazione comunale a tutti i volontari, che hanno scelto di investire il loro sabato a beneficio della collettività. Info: 0584.795308 oppure 0584.795309.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105444505

Torna su