Confcommercio soddisfatta per i controlli contro l'abusivismo: “Plauso all'impegno delle Fiamme Gialle”

Attualità 0

«Non possiamo che accogliere con grande piacere azioni come quella conclusa in questi giorni che che ha portato la Guardia di Finanza a sequestrare migliaia di prodotti contraffatti, andando a colpire direttamente l’organizzazione che produceva e commercializzava questi “falsi”».

Esprime soddisfazione Confcommercio Lucca e Massa Carrara per l'operazione “Luxury bags” con cui le Fiamme Gialle hanno portato a segno un colpo importantissimo nella lotta alla contraffazione commerciale.

«Le autorità competenti hanno intensificato i controlli contro le merci “taroccate”, manifestando una ferrea volontà di combattere l'abusivismo commerciale, che condividiamo in pieno, visto che si è andati a sanzionare anche gli acquirenti finali dei prodotti.

Da anni Confcommercio si è fatta promotrice della campagna “Legalità, mi piace”, volta a diffondere i dati relativi ai pregiudizi pesantissimi che fenomeni di abusivismo e concorrenza sleale arrecano agli operatori che in maniera lecita cercano di portare avanti le loro attività.

Le operazioni svolte in Versilia in questa estate dimostrano che il nostro allarme non è infondato: la complessità delle indagini operate dalla Finanza è segno evidente dell'articolazione che hanno queste organizzazioni criminali ed i numeri elevatissimi di pezzi sequestrati testimoniano l'ampiezza del fenomeno e la gravità dei danni che questo mercato può produrre a discapito dell'economia regolare.

Questi controlli ad ampio raggio, condotti con grande efficacia dalle Forze dell'ordine, spesso di concerto con le amministrazioni del territorio, hanno il duplice obiettivo di stroncare questa economia sommersa e di tutelare i consumatori contro prodotti privi di ogni garanzia e quindi potenzialmente anche nocivi».

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105387313

Torna su