Oltre 1500 libri donati alla Biblioteca grazie al progetto “Aiutaci a crescere. Regalaci un libro!”

Forte dei Marmi 0

Grazie all’adesione del Comune di Forte dei Marmi all’iniziativa solidale “Aiutaci a crescere. Regalaci un libro!” presentata dalle librerie “Giunti al Punto” sono stati donati alla Biblioteca Comunale “L.Quartieri” più di 1500 libri per un valore complessivo di oltre 12.000 euro. Il progetto prevedeva la possibilità di acquistare presso le Librerie Giunti con uno sconto del 15% uno o più libri da donare alle scuole dell’infanzia e primarie presenti sul territorio. Il Comune, a seguito della grande partecipazione registrata nelle precedenti edizioni, anche quest’anno ha partecipato all’iniziativa. “Il progetto “Aiutaci a crescere. Regalaci un libro!” è stato un importante occasione per la diffusione della cultura e del valore della lettura - ha dichiarato il presidente del consiglio comunale e consigliere delegato alla cultura, Simone Tonini. I risultati sono stati entusiasmanti, con una raccolta importante di libri destinati a incrementare il patrimonio della nostra Biblioteca e degli istituti per l’infanzia e delle scuole primarie comunali in costante aggiornamento”. Nel corso dei mesi estivi sono stati acquistati alla libreria 1587 libri, che proprio in questi giorni sono stati consegnati alla Biblioteca comunale e, dopo un lavoro di catalogazione, verranno distribuiti alle biblioteche scolastiche delle scuole dell’infanzia e primarie. Si tratta infatti di testi adatti a un pubblico di giovani lettori. L’amministrazione ringrazia vivamente la Libreria “Giunti al Punto” per la preziosa collaborazione”.


LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105009313

Torna su