Semplificazioni in arrivo per il pagamento del servizio mensa a Forte dei Marmi

Forte dei Marmi 0

Novità in arrivo per il servizio di ristorazione scolastica. L’assessore alla pubblica istruzione Rachele Nardini annuncia un’importante riorganizzazione, legata alla prenotazione ed al pagamento dei pasti. “Abbiamo pensato di facilitare questo compito ai genitori – spiega Nardini. Per questo, è stato predisposto un nuovo sistema che permetterà una gestione chiara e veloce dei pagamenti. Le modalità attraverso le quali si potrà usufruire di questo servizio sono semplici. Le presenze in mensa, infatti, verranno rilevate dalla scuola/società di ristorazione attraverso strumenti informatizzati. Ad ogni fine del mese, verrà automaticamente fatturato l’importo corrispondente a tutti i pasti usufruiti nel periodo di riferimento sulla base della vostra tariffa ISEE. I genitori, quotidianamente, avranno la possibilità di visualizzare il dettaglio presenze del proprio figlio, collegandosi al Portale Genitori a loro riservato, o anche attraverso un’apposita applicazione, denominata “ComuniApp” disponibile per tutti gli smartphone e tablet attualmente in circolazione. Sempre riguardo alla mensa – prosegue l’assessore - sono allo studio anche delle modifiche al menu, che concordato con nutrizionista, dietologo e genitori, sarà proposto in via sperimentale ai bambini, che avranno l’ultima parola sull’adozione. Nel gruppo whatsapp della commissione mensa abbiamo pensato che sarebbe stato interessante far sperimentare alcuni piatti ai bambini prima di inserirli nel menù. La parola d’ordine non sarà dunque imposizione, ma condivisione”.
Tornando alle modalità di pagamento del servizio, in seguito alla ricezione del bollettino/avviso si potranno utilizzare le seguenti modalità: MAV, addebito in conto corrente o tramite carta di credito. Inoltre, sempre attraverso il Portale Genitori sarà possibile verificare la situazione aggiornata del credito e dei relativi giorni di presenza digitando le credenziali di seguito fornite nell’area riservata. L’area sarà raggiungibile anche attraverso il link, messo a disposizione nel sito del Comune. E comunque, l’ufficio scuola, sarà a disposizione per qualsiasi chiarimento in merito alla nuova procedura e alla situazione del proprio credito.
infine, verrà messa a disposizione anche un’applicazione per smartphone, tablet ios, android e windows phone. Il genitore potrà scaricare gratuitamente l’applicazione “ComunicApp per Smartphone e Tablet direttamente dallo Store del terminale utilizzato. Attraverso questo applicativo sarà possibile verificare la situazione aggiornata del credito e dei relativi giorni di presenza, digitando anche in questo caso, le credenziali fornite.



LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105457302

Torna su