Un altro fine settimana di intenso lavoro della polizia di Viareggio: 1 arresto, 2 denunce e sequestro di gr.46,8 di droga

Attualità 0

Anche in occasione nello scorso fine settimana la Polizia di Stato di Viareggio ha assicurato un mirato controllo della città, concentrandosi nell’area della Stazione ferroviaria e nella piazza Manzoni, ove sono stati predisposti mirati servizi di prevenzione in quelle zone evidenziatesi per la recrudescenza di fenomeni di microcriminalità, con l’intento di contrastare i reati predatori e lo spaccio di stupefacenti.

Durante tali servizi sono state identificate n.160 persone, tra le quali 25 cittadini extracomunitari, n.1 persona è stata arrestata, n.2 sono state indagate in stato di libertà e sono stati sequestrati 46,8 grammi di sostanza stupefacente.

In particolare, è stato profuso un notevole impegno al contrasto dello spaccio di droga: i poliziotti della Squadra Volante sono intervenuti presso il deposito vagoni della stazione ferroviaria, ove hanno sottoposto a controllo un cittadino del Gambia, sorpreso in un vagone utilizzato come rifugio per la notte.
Lo straniero ha mostrato intolleranza e nervosismo al controllo e tale atteggiamento ha insospettito i poliziotti, che lo hanno perquisito e trovato in possesso, nascosti negli slip, di n.8 involucri contenenti sostanza stupefacente che all’esame chimico è risultata essere marijuana dal peso complessivo di 11,20 grammi, confezionata al fine di essere destinata allo spaccio.
Pertanto, FOFANA Seedy, 28enne senza fissa dimora in Italia, è stato tratto in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e processato per direttissima presso il Tribunale di Lucca.

Inoltre, all’interno della Pineta di Ponente i Poliziotti in bicicletta nel corso del servizio di perlustrazione hanno rinvenuto 8,8 grammi di cocaina e 26,8 grammi di Hashish, verosimilmente abbandonata da cittadini extracomunitari allontanatosi in tutta fretta alla vista degli agenti.

Da ultimo, un italiano di 37 anni e una cittadina rumena di 24 anni sono stati entrambi denunciati per furto aggravato, commessi rispettivamente presso l’Esselunga di Lido di Camaiore, relativo a merce del valore di 400 Euro e in danno dell’Esselunga di Viareggio, ove la giovane aveva asportato merce per un valore di 135 Euro.
In tali occasioni i malfattori sono stati “pizzicati” dal personale di vigilanza mentre oltrepassavano le casse senza pagare la merce posta nel carrello e il tempestivo intervento delle Volanti ha consentito la denuncia degli stessi e la restituzione del maltolto.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105437938

Torna su