La Guardia costiera assiste un natante in avaria

Attualità 0

Ancora bel tempo su tutto il litorale della Versilia ed ancora tanti diportisti in mare per godersi queste belle giornate settembrine.

Verso le 11.00 di questa mattina, durante la consueta attività di vigilanza ambientale ed in materia di pesca marittima, una motovedetta della Guardia Costiera è intervenuta davanti al porto di Viareggio in assistenza ad un natante di circa 5 metri con il motore in avaria, presumibilmente a causa di una cima impigliata nell'elica.

Le condizioni del mare e di visibilità erano ottime.

I militari hanno comunque rassicurato gli occupanti, due settantenni di Viareggio, scortando il natante fino all’ormeggio in sicurezza lungo il Canale Burlamacca. Seguiranno gli accertamenti tecnici di rito per risalire alle dinamiche dell’accaduto.

Durante il weekend appena trascorso la Guardia Costiera ha proseguito nei controlli in mare, tutti con esito soddisfacente: dall’inizio della stagione estiva sono stati rilasciati ben 330 bollini blu ai diportisti trovati in regola con le loro unità navali, sia per quanto riguarda le dotazioni di sicurezza che le certificazioni di bordo.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

104998069

Torna su