Pronti i corsi di nuoto per i bambini della scuola dell’infanzia e primaria

Forte dei Marmi 0

L’assessorato alla pubblica istruzione ha confermato anche per quest’anno i corsi di nuoto presso la piscina di Seravezza per gli alunni dell’infanzia e della primaria. La spesa sarà quella dello scorso anno, ossia il solo corso di nuoto senza oneri aggiuntivi per l’assistenza del personale fornito dal Comune. Il pacchetto di 10 lezioni costerà 35 euro, più la quota di 5 euro per l’iscrizione. “I bambini della scuola dell’infanzia – spiega l’assessore Rachele Nardini- frequenteranno corsi distinti in due diverse fasce orarie, la prima dalle 15.00 alle 15.45 e la seconda dalle 15.45 alle 16.30. Diversificati anche i giorni: il martedì per la scuola Giorgini e il giovedì per la Caranna. I piccoli partiranno direttamente dal proprio plesso scolastico con lo scuolabus, assistiti da accompagnatrici, che provvederanno a prepararli per l’ingresso in acqua. Ad accoglierli ci saranno istruttori qualificati. I posti a disposizione sono 20 per ogni fascia oraria e gli alunni saranno ammessi secondo l’ordine d’arrivo dell’iscrizione all’ufficio protocollo e comunque dando la precedenza ai residenti. Il corso per la primaria si terrà invece il sabato mattina e sarà diviso in due orari: dalle 9.15 alle 10.00 e dalle 10.00 alle 10.45. Andrà indicato nel modulo di iscrizione quale turno si sceglie. Tuttavia la preferenza, inserita per andare incontro alle esigenze delle lezioni di catechismo, non sarà vincolante per la suddivisione dei turni, che dovranno essere omogenei come numero di alliev. I bambini dovranno essere portati e ripresi alla piscina dai genitori. I posti disponibili sono 30 per ogni fascia oraria e anche in questo caso verrà data la priorità ai residenti e all’ordine di arrivo della domanda al protocollo. Il modulo di iscrizione sarà reperibile presso l’ufficio scuola o sul sito del Comune www.comune.fortedeimarmi.lu.it e per effettuare l’iscrizione sarà necessario consegnarlo, debitamente compilato, all’ufficio protocollo (aperto dalle 9.00 alle 12.30) da mercoledì 12 a sabato 22 ottobre. Entro mercoledì 26 ottobre verrà pubblicata la graduatoria e l’ufficio provvederà a contattare gli ammessi. La prima lezione è prevista giovedì 3 novembre per la scuola Caranna e martedì 8 novembre per la Giorgini. Sabato 5 novembre sarà la volta degli alunni della scuola primaria. L’ufficio scuola – conclude l’assessore rimarrà comunque a disposizione per qualsiasi necessità”.

??

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105391678

Torna su