Cultura: Giornata del Contemporaneo, apertura extra per Museo Bozzetti e Palazzo Panichi

Pietrasanta 0

Giornata del Contemporaneo: apertura extra per il Museo dei Bozzetti e per la nuova sezione ospitata all’interno di Palazzo Panichi. L’amministrazione comunale di Pietrasanta e Fondazione Versiliana nell’ambito del progetto “S.T.Art – Grandi Eventi” aderiscono, anche quest’anno, alla bella iniziativa promossa dall’Associazione Musei d’Arte Contemporanei Italiani che ha l’obiettivo di portare l’arte del nostro tempo all’attenzione del pubblico e dei turisti che hanno scelto di visitare il nostro territorio nel mese di ottobre. Il Museo dei Bozzetti e Palazzo Panichi, in Piazza Duomo, resteranno aperti sabato 15 ottobre con orario straordinario dalle 10.00 alle 13.00 oltre che nella fascia oraria pomeridiana con ingresso gratuito. Il Museo, ospitato nel suggestivo Chiostro di S. Agostino e la sezione di Palazzo Panichi, custodiscono la più preziosa collezione mondiale di bozzetti realizzati dai più importanti artisti contemporanei, da Botero a Mitoraj passando per Kan Yasuda e Giuliano Vangi. Da scoprire il nuovo spazio di Palazzo Panichi con sei nuovi percorsi espositivi e decine di bozzetti inediti. Per informazioni sugli orari vai su www.museodeibozzetti.it. Info anche al0584-795500.

Per informazioni www.comune.pietrasanta.lu.it e pagina ufficiale www.facebook.com/comunedi.pietrasanta?fref=ts

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105440031

Torna su