RIAPRIRE IL TEATRO “Jenco”: necessario per la vita culturale dell'intera comunità. Lo sostiene il PD di Viareggio.

Cultura 0

Il teatro “Jenco” fu chiuso nel 2014 perché non conforme alla normativa sulla sicurezza, in quel delicato momento in cui la città si trovava in procinto di dichiarare il dissesto e non era possibile reperire immediatamente i fondi per provvedere a tale mancanza.
Fu decisa la chiusura e contestualmente si dette mandato alla Fondazione Festival Pucciniano, che aveva le maggiori competenze sul territorio ed una maggiore, ancorché limitata, autonomia di bilancio, di valutare la soluzione della questione. Successivamente le vicende politiche dovute a comportamenti avventuristici di alcuni travolsero anche questa possibilità, insieme a molte altre. Ad oggi rimane comunque fondamentale e strategica la struttura del teatro “Jenco” per la cultura viareggina e se si sono reperiti i fondi, mutate le condizioni giuridiche di bilancio con la dichiarazione di dissesto, ne auspichiamo rapidamente la riapertura.
Purtroppo il timore è che non sia così semplice, poiché i problemi erano e sono molti, e non di facile soluzione, ma il PD è tra sostenitori della necessità di dotare al più presto la città di una struttura che serve alla vita culturale e a tutta la comunità, pertanto chiediamo al commissario prefettizio, Fabrizio Stelo, di attivarsi in tal senso.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105463912

Torna su