Sport: Fujiama bandiera tricolore in Giappone, a novembre meeting internazionale

Pietrasanta 0

La società di arti marziali ha rappresentato il nostro paese al Congresso della Federazione Internazionale di Aikido

Non solo arte e cultura. Anche lo sport porta il nome della piccola Atene in giro per il mondo. La Fujiama Pietrasanta ha appena rappresentato l’Italia in Giappone, nell’ambito del 12° Congresso Internazionale di Aikido, che si è tenuto a Takasaki. La società di arti marziali ha partecipato all’appuntamento che ha riunito i più grandi maestri di Aikido a livello mondiale, compreso Marino Genovesi, campione 6° Dan, bandiera della Fujiama Pietrasanta. “Un’occasione per far conoscere la nostra città all’estero – ha detto l’assessore allo sport, Andrea Cosci – Anche lo sport è un importante veicolo di promozione del territorio. Siamo orgogliosi della grande vetrina che la Fujiama ci ha offerto sul piano internazionale”.

Presto, il 19 e 20 novembre, arriveranno a Pietrasanta due grandi maestri giapponesi di Aikido, entrambi di fama mondiale per un meeting internazionale. Jun Nomoto e Kano Yamanaka terranno in città un seminario che richiamerà nella piccola Atene atleti da tutta Italia. Marino Genovesi è presidente della federazione nazionale di Aikido, ruolo che ha recentemente consentito al maestro della Fujiama Pietrasanta di partecipare ai festeggiamenti per i 150 anni delle relazioni tra Giappone e Italia. Un evento senza precedenti, che si è svolto all’interno dell’ambascia giapponese a Roma, alla presenza dei principi Akishino. A fine ottobre, Genovesi incontrerà anche Papa Francesco per accompagnare in udienza privata dal pontefice il Doshu Moriteru Ueshiba.

Per informazioni www.comune.pietrasanta.lu.it e pagina ufficiale www.facebook.com/comunedi.pietrasanta?fref=ts

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105435734

Torna su