Real FQ, Seravezza e Camaiore a tutto gas. Pareggi per Viareggio e Pietrasanta

Calcio 0

di Simone Ferro

Domenica positiva per le nostre principali formazioni versiliesi impegnate nei massimi campionati dilettantistici: nessuna ha perso. Tutte e cinque sono andate a punti (tre hanno vinto in casa, due hanno pareggiato in trasferta).

Nella 7a giornata di Serie D il Viareggio, alle prese coi noti problemi societari, ha se non altro tamponato l'emorragia di risultati negativi. Dopo due sconfitte di fila con Massese e Sporting Recco, le zebre hanno preso un punto sull'ostico campo del Ponsacco. La sfida termina 2-2, coi bianconeri di Marco Masi prima avanti 1-0 e poi sotto 2-1. Le reti viareggine sone entrambe di Rosati.
Se la passa decisamente meglio il Real Forte dei Marmi Querceta che con Guido Pagliuca ha infilato ben 13 punti in 5 gare: una striscia pazzesca che continua ad allungarsi. Al "Necchi-Balloni" s'inchina persino la capolista Montecatini (ora agguantata in testa dal Gavorrano del 'Condor' Bonuccelli). A decidere l'1-0 è Ferretti (al 4° di gol di fila nelle ultime 4 gare: e le sue reti hanno portato ben 10 punti ai versiliesi!) che si riscatta nella ripresa dopo che nel primo tempo aveva sbagliato un rigore (super-parata dell'ex Viareggio Biggeri). Nel Real FQ grande spirito corale e compattezza. I migliori sono Chianese e Fabio Biagini (nella foto sopra), gente che aggiunge tanta qualità al gioco.

In Eccellenza (6a giornata) il Seravezza Pozzi riscatta il capitombolo di domenica scorsa col Marina La Portuale e aggancia proprio i carrarini in vetta alla classifica. Sì ma che sofferenza contro il fanalino di coda Pontebuggianese. Per aver la meglio sugli avversari c'è voluto l'ingresso del solito Pegollo, che pianta nel sacco una doppietta d'autore e ribalta l'iniziale svantaggio regalando ai verdazzurri un 2-1 sul filo di lana. E per Pegollo fanno già 10 centri in stagione: 3 in Coppa (tutti contro il Pietrasanta, sua ex squadra) e ben 7 in campionato (tutti realizzati, consecutivamente, nelle ultime 5 partite).
Grande impresa del Camaiore che fra le mura amiche del Comunale batte la capolista Marina La Portuale con un 1-0 firmato da Marasco nel finale. In precedenza, nella prima frazione, gli ospiti avevano fallito un rigore con Baldini (calciato alto sopra la traversa). Per i bluamaranto del 'Diavolo' Matteo Gassani fanno così 7 punti nelle ultime 3 gare, tutte terminate senza prender gol.
Altro pari invece (il quarto di fila) per il Pietrasanta che fa 2-2 a Roselle (gol tutti nel primo tempo). Le reti dei biancocelesti portano le firme di Peselli e Mainardi. Ma non bastano a regalare il primo successo in stagione ai pietrasantini. Da segnalare l'espulsione da parte del tecnico Eugenio Andreoli del Pietrasanta, cui manca un rigore colossale nella ripresa su Laras.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105437485

Torna su