Incentivi alle imprese, Conflavoro Pmi chiede alla Regione tempi certi

Regione 0

Capobianco: “Penalizzate le aziende che avevano programmato investimenti”


Incentivi promessi alle aziende dal 2015 e mai erogati. Conflavoro Pmi Lucca interviene a sostegno delle piccole e medie imprese e chiede alla Regione Toscana tempi certi. La richiesta dell’associazione di categoria è motivata dalla mancata concessione di agevolazioni a sostegno dell’occupazione, come pubblicato sul Bollettino ufficiale della Toscana il 15 luglio 2015. Ci sono, inoltre, due decreti, di marzo e giugno 2016, contenenti il via libera al contributo per le aziende associate, che ora si trovano penalizzate a causa del ritardo nell’erogazione degli incentivi. Dalla Regione, infatti, non c’è stata più alcuna risposta nonostante l’associazione lucchese abbia inviato tre solleciti, l’ultimo di qualche giorno fa. E adesso Conflavoro Pmi vuole fare chiarezza e chiede alla Regione di riferire la tempistica entro la quale intende concedere i fondi promessi. “Le aziende, appresa la notizia degli importi di cui avrebbero potuto disporre – dichiara il presidente Roberto Capobianco - hanno programmato investimenti funzionali alla gestione strategica d’impresa, ma non possono procedere. Per questo - conclude Capobianco – al fine di tutelare le nostre imprese associate, ma anche quelle del territorio che sono risultate meritevoli di contributo, sollecitiamo la Regione perché dia al più presto delle risposte e sblocchi i pagamenti verso le imprese aggiudicatrici in modo che le aziende possano far fronte agli investimenti previsti”.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105404642

Torna su